fbpx

Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi gratis di settembre 2021

Microsoft ha da poco svelato la lista di giochi gratis disponibili sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass, per il periodo di settembre 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi gratis di settembre 2021

Con l’inizio di un nuovo mese arrivano anche i giochi gratis per settembre 2021 su Xbox Game Pass, l’abbonamento Microsoft che offre a tutti i suoi utenti dei giochi per PC e console. I titoli saranno disponibili a partire da domani 2 settembre, con tanti altri in arrivo nel corso del mese.

Questi titoli si vanno ad aggiungere a quelli già presentati durante la Gamescom 2021ampliando ancora di più la quantità di giochi disponibili sul servizio, che continua ad espandere le sue possibilità. Il primo titolo, disponibile da domani, è Craftopia, un multiplayer con elementi open-world che sarà in anteprima, senza ancora una data ufficiale di rilascio.


Dopo tanti rumor nei mesi precedenti riguardo l’arrivo sul servizio, Final Fantasy XIII approda ufficialmente a partire del 2 settembre, nella sua versione sia per PC che per console Xbox. Questo fantasy RPG è ambientato nella distopica città di Cocoon, dove gli essere umani combattono contro un destino che sembra già segnato.

Interessante approccio al genere narrativo, Signs of the Sojourner vi metterà nelle mani un mazzo di carte, con il quale andrete letteralmente a creare il vostro personaggio, attraverso interazioni e dialoghi. Sarete accolti da tantissimi personaggi pronti a raccontarvi la loro storia, in quello che è un mondo dove il cambiamento climatico ha reso la vita difficile.

Se invece volete più divertirvi, in maniera molto caotica, Surgeon Simulator 2 risponde esattamente alle vostre aspettative, mettendovi nei panni e nelle mani di un gruppo di chirurghi molto particolari. Ottimo anche per partite multiplayer con amici, i quali cercheranno di aiutarvi nel vostro arduo compito.

Per chi ama esplorare dungeon generati casualmente Crown Trick è il GDR rogue-like che fa per voi, caratterizzato da splendide animazioni e un sistema di combattimenti a turni. Vi servirà tutta la vostra abilità per sfuggire alle varie trappole presenti, insieme alle varie armi che otterrete nel corso della vostra avventura.

La lista completa dei giochi gratis per settembre 2021 su Xbox Game Pass è quindi la seguente:

  • 2 settembre: Craftopia (Game Preview) (Cloud, console e PC), Final Fantasy XIII (console e PC), Signs of the Sojourner (Cloud, console e PC), Surgeon Simulator 2 (Cloud, console e PC)
  • 7 settembre: Crown Trick (Console e PC)
  • 9 settembre: Breathedge (Cloud, console e PC), Nuclear Throne (Console e PC), The Artful Escape (Console e PC)

Inoltre, nel caso ve lo foste perso come annuncio alla gamescom 2021i primi tre capitoli di Quake sono già disponibili, con il primo capitolo nella versione remastered per next-gen.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...