VideogiochiNews

Xbox Game Pass Ultimate: da settembre includerà il cloud gaming

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha annunciato oggi tramite un post sul blog ufficiale che, a partire da settembre 2020, Xbox Game Pass Ultimate includerà anche l’accesso al cloud gaming senza costi aggiuntivi. Gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate perciò avranno la possibilità di giocare ad oltre 100 titoli disponibili su Xbox Game Pass dal proprio dispositivo mobile direttamente dal cloud. Inoltre, il post pubblicato sul blog ufficiale ha confermato alcuni impegni presi da Xbox nei confronti dei giocatori per la fase di passaggio alla prossima generazione di console e videogiochi. La prossima generazione, infatti, sarà decisamente diversa rispetto a quelle che l’hanno preceduta e sarà caratterizzata dalla diffusione di nuove modalità di gioco, come appunto il cloud gaming e i servizi di abbonamento, ma anche da nuove opportunità per giocare con i propri amici su diverse piattaforme:

  • I giocatori saranno sempre i benvenuti: un impegno che si basa sia sul supporto della community, consentendo a tutti gli sviluppatori di portare i propri contenuti sulla piattaforma Xbox, sia sull’innovazione tecnologica per contrastare l’incitamento all’odio e comportamenti tossici.
  • I giocatori non saranno obbligati a passare alla next-gen: i titoli Xbox Game Studios che arriveranno nei prossimi anni saranno giocabili sia su Xbox Series X sia su Xbox One e l’azienda continuerà a supportare il cross-play, in modo che i gamer possano divertirsi con i propri amici a prescindere dalla piattaforma o dalla generazione di console utilizzata.
  • Grazie alla tecnologia Smart Delivery, i giocatori potranno comprare i titoli una volta sola e giocare sulle diverse generazioni di console senza costi aggiuntivi. Titoli molto attesi come Assassin’s Creed: Valhalla e Cyberpunk 2077 supporteranno lo Smart Delivery.
  • I titoli Xbox Game Studios saranno giocabili sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.

Ecco, inoltre, una parte del messaggio di Phil Spencer, che potete trovare su Xbox Wire:

Il futuro dei giochi non è mai stato così emozionante e senza limiti. È un futuro che esplorerai alle tue condizioni, senza essere limitato da politiche restrittive. Dove la tua esperienza di gioco non sarà lasciata indietro e dove non sarai limitato dall’impossibilità di provare i nuovi giochi esclusivi Xbox Game Studios, anche se scegli di rimanere con la tua console attuale per un po’. È un futuro in cui tu e i tuoi amici giocherete insieme ai titoli più coinvolgenti, reattivi e vivaci su tutti gli schermi  disponibili, e in cui i giochi raggiungeranno il mondo e vi offriranno storie che non avete mai sperimentato prima. È un futuro in cui ottieni più valore dai tuoi giochi. E dove tutti sono i benvenuti. Speriamo che ti unirai a noi il prossimo giovedì 23 luglio per Xbox Games Showcase per il primo sguardo ad Halo Infinite e alle altre novità in arrivo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche