fbpx

Xbox Game Pass Ultimate includerà presto Ubisoft+? Parla Jeff Grubb

Secondo i recenti rumor, Xbox Game Pass potrebbe in un prossimo futuro ampliare il proprio parco titoli attraverso l'acquisizione di Ubisoft+

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Pass Ultimate includerà presto Ubisoft+? Parla Jeff Grubb

Ubisoft+, il servizio di abbonamento ribattezzato UPlay +, è attualmente disponibile solo su PC e servizi di streaming cloud come Amazon Luna e Google Stadia. Tuttavia, Jeff Grubb è fiducioso che Microsoft stia cercando di trovare un accordo per portare Ubisoft Plus in cima al proprio abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, che lo porterebbe quindi anche sulle console Xbox Series X/S. C’è un precedente per questo tipo di operazione, data la recente aggiunta di EA Play su Xbox Game Pass. Queste le parole di Grubb:

Penso che sia Ubisoft+, sì. Penso che sia proprio quello. Non ne sono sicuro, ma questa è la mia supposizione, e che stanno cercando di farlo accadere. Che aspetto abbia, se stanno aggiungendo un’altra cosa da 5 dollari su Xbox Game Pass Ultimate o se ci saranno più livelli per integrare tutte queste cose, onestamente non lo so – sto speculando. Ma penso che stiano cercando di trovare un modo per portare Ubisoft+. Penso che potrebbe essere un grosso problema.

In effetti, è bene ricordare che mentre EA Play è stato aggiunto a Xbox Game Pass gratuitamente, è improbabile che Microsoft possa fare lo stesso per Ubisoft+. Questo perché EA Play ha un prezzo di soli 4,99 dollari, mentre il servizio in abbonamento di Ubisoft è molto più costoso, arrivando a richiedere 14,99 dollari di abbonamento mensili (la stessa cifra di EA Play Pro). Se l’affare andrà a buon fine, sarà interessante vedere come reagiranno i clienti a dover pagare un prezzo più alto: Grubb paventa infatti la possibilità che Ubisoft+ sarà fruibile solo con un aumento di prezzo del servizio. Ubisoft+ include tutti gli ultimi giochi dello sviluppatore, come Immortals: Fenyx Rising, Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion, Ghost Recon Breakpoint, Far Cry New Dawn, The Division 2, Assassin’s Creed Odyssey, Far Cry 5, Rainbow Six Siege, Anno 1800, The Crew 2, For Honor, Trials Rising e persino molti titoli più vecchi come Splinter Cell Blacklist e Prince of Persia: Le sabbie del Tempo. Non ci resta quindi che attendere per scoprire se potremo presto espandere la nostra libreria di Xbox Game Pass Ultimate, e soprattutto se ci costerà di più.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...