VideogiochiNews

Xbox Game Pass: un capitolo di Dragon Quest è in arrivo a maggio? [AGGIORNATA]

Come ogni mese, anche maggio si prospetta ricco di novità per tutti gli abbonati al servizio di Microsoft, Xbox Game Pass. Nella giornata di oggi, infatti, un leak ha anticipato quale sarà il primo titolo in arrivo il prossimo mese. Stando a quanto riportato dal noto insider Nibel, Dragon Quest Builders 2 sembra essere comparso inavvertitamente sullo store di Microsoft Store. Tale Leak si è poi rivelato esatto, e Square Enix ha annunciato ufficialmente che Dragon Quest Builders 2 arriverà sulle console della famiglia Xbox e su Xbox Game Pass dal prossimo 4 maggio.

https://twitter.com/Nibellion/status/1386603159469051905

Secondo quanto scoperto dall’insider, il Microsoft Store indicava il gioco Square Enix disponibile su PC Windows 10 e console Xbox, oltre che ad essere in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass. Altre volte il Microsoft Store si è lasciato sfuggire importanti rivelazioni riguardanti i titoli in arrivo sul catalogo, ed anche questa volta l’anticipazione si è rivelata fondata.

Come riportato sulla sua pagina ufficiale, dunque, Dragon Quest Builders 2 sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows 10 dal 4 maggio 2021, inserito all’interno del servizio Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC. Il titolo arriva con colpevole ritardo sulla piattaforma Microsoft.

Rilasciato nel luglio 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch, è il secondo capitolo della saga ibrida di Square Enix, che combina le atmosfere tipiche della saga di Dragon Quest, con le meccaniche di gameplay che hanno reso celebre Minecraft. Il titolo unisce le caratteristiche da action RPG con le tipiche dinamiche del sandbox di sopravvivenza e costruzione.

Il titolo arriverà presumibilmente assieme ad altri numerosi giochi gratis per gli abbonati a Xbox Game Pass nel mese di maggio 2021. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno per giocare finalmente Dragon Quest Builders 2 su Xbox Game Pass, lanciandoci in un titolo sandbox che negli anni ha riscontrato l’apprezzamento di moltissimi fan.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche