fbpx

Xbox Game Pass e xCloud arriveranno anche sulle console Nintendo e PlayStation?

Phil Spencer non vuole mollare la presa. Secondo quanto emerso da una email, il boss di Xbox vuole portare il Game Pass e xCloud anche su le

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Pass e xCloud arriveranno anche sulle console Nintendo e PlayStation?

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Phil Spencer avrebbe tutta l’intenzione di portare i tanto apprezzati servizi della casa di Redmond (Xbox Game Pass e xCloud) anche sulle console degli altri competitor.

La conferma arriva da una recente email scambiata con il CEO di Epic, Tim Sweeney, nella quale il boss di Xbox non solo ha affermato di essere aperto a future collaborazioni con Epic Games, ma ha anche ribadito l’intenzione del colosso statunitense di spingere i propri servizi dedicati al cloud gaming non solo sulle smart tv, ma anche su altre periferiche da gioco, così da poter espandere la fruibilità di Xbox Game Pass e xCloud.

Ai piani più alti di [Microsoft], ci impegniamo a spingere su queste politiche e continuare a espandere le funzionalità dei nostri servizi.

Dunque, sembrerebbe che Microsoft voglia davvero portare i propri servizi anche su altre console e che i rumor emersi nelle scorse settimane relativi ad un’ipotetico accordo tra la casa di Redmond e Nintendo per portare Xbox Game Pass e xCloud su Switch non erano del tutto infondate.

Sebbene l’idea di poter disporre dell’ormai vastissimo catalogo dei servizi in abbonamento di Microsoft anche sulle console PlayStation e Nintendo sia davvero allettante, al momento ci sembra alquanto difficile che Sony e la casa di Kyoto siano del tutto a favore di questa possibilità, dato che entrambi i colossi dispongono di una propria piattaforma pensata per il cloud gaming (PS Now e Switch Cloud Streaming).

In attesa di saperne di più sull’argomento, vi ricordiamo che xCloud è un servizio di streaming che permette agli utenti di poter giocare a titoli pensati esclusivamente per console anche su PC o sui propri smartphone, senza che questi vengano scaricati sul dispositivo o installati. Si tratta di un piano incluso per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e che nei prossimi mesi, oltre che sui dispositivi Android), potrebbe essere disponibile anche su device iOS tramite web-app.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...