fbpx

Xbox Game Studios: assunti molti sviluppatori provenienti dai team di Sony

Tramite un utente Twitter è stata divulgata una lista di persone che dagli studi di Sony si sono trasferite a quelli di Xbox Game Studios.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Studios: assunti molti sviluppatori provenienti dai team di Sony

L’utente di Twitter “Mr..Keema” ha divulgato, tramite un post sulla celebre piattaforma, una lista aggiornata di alcuni dei nomi di sviluppatori che in passato hanno lavorato all’interno degli studi targati Sony, ma che ora tuttavia si sono “convertiti” ai vari studi interni di Microsoft, ovvero negli Xbox Game Studios. Il tutto è accaduto in un lasso di tempo nettamente breve, il che potrebbe far pensare a qualche nuovo piano futuro per il settore gaming dell’azienda. È importante notare che oltre a Sony Santa Monica, lo studio noto principalmente per il tanto acclamato God of War del 2018, nell’elenco sono presenti anche nomi di persone arrivate da celebri colossi quali Naughty Dog, Insomniac, Rockstar Games ed Electronic Arts. Quest’ultimi studi sono i più conosciuti, almeno per quanto riguarda il mondo videoludico, ed hanno dato luce a molteplici dei titoli tripla A disponibili oggi sul mercato.

La maggior parte di questi professionisti fanno ora parte di The Initiative: possiamo immaginare quindi che Microsoft sia andata alla ricerca di persone competenti con l’obiettivo di lavorare su un eventuale nuovo progetto ancora in cantiere. Prima di concludere vogliamo consigliare a tutti i nostri lettori di dare un’occhiata ad un nostro articolo che parla di tutti gli studi First Party di Xbox Game Studios pronti per la prossima generazione di console.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...