VideogiochiNews

Xbox svelerà dei giochi ad aprile con un nuovo evento, spunta in rete il report

Microsoft negli ultimi mesi ha adottato una precisa strategia atta a organizzare eventi più piccoli e più frequenti. Il mese scorso, per esempio, l’azienda di Redmond ha tenuto un’ampia vetrina con l’ID@Xbox e ha anche annunciato un evento dedicato a Age of Empires. Collegandoci a questo, pare che nei prossimi mesi Microsoft potrebbe continuare su questa linea organizzando un nuovo evento virtuale dedicato a Xbox denominato “What’s Next“.

Visto che a breve avrà luogo il Build 2021, conferenza dedicata agli sviluppatori della società che si terrà dal 25 al 27 maggio, pare che Microsoft sia intenzionata a creare dei mini eventi incentrati sui giochi in arrivo. La giornalista di ZDnet Mary Jo Foley, fonte della notizia, afferma che questo nuovo evento virtuale dedicato a Xbox si svolgerà “nelle prossime settimane“.

A febbraio Jason Ronald, director of program management per Xbox Series X, aveva anticipato nuove “entusiasmanti” funzionalità in arrivo su Series X e S quest’anno, affermando che ciò che era stato svelato fin qui per le due console di nuova generazione era “solo l’inizio”:

Come squadra, siamo davvero entusiasti di questa risposta iniziale da parte dei fan di tutto il mondo. Abbiamo un sacco di cose davvero entusiasmanti che stanno per arrivare nei prossimi mesi e negli anni a venire. Stiamo anche collaborando a stretto contatto con sviluppatori di giochi chiave di tutto il settore per sfruttare appieno tutte le funzionalità di nuova generazione che abbiamo implementato in Xbox Series S e Series X. Siamo davvero entusiasti mentre avanziamo nel corso dell’anno e ci avviciniamo a questa festa per iniziare a condividere più dettagli su ciò che è in fase di sviluppo e su come è possibile trarre vantaggio da queste piattaforme di prossima generazione.

Inoltre, secondo altre indiscrezioni, pare che Microsoft sia in trattative per acquistare la piattaforma Discord per oltre 10 miliardi di dollari. Se ciò fosse vero, sarebbe un ulteriore investimento dopo quello fatto con l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche