fbpx

Xbox e Guinness World Record, Destiny 2 è stato giocato sul pendio di una montagna

Xbox e Bugie hanno collaborato per battere il titolo del Guinness World Record per il più grande schermo proiettato per videogiochi
  • Games
  • News
  • Xbox e Guinness World Record, Destiny 2 è stato giocato sul pendio di una montagna

Nel corso degli ultimi giorni Xbox e Bungie hanno collaborato con lo snowboarder professionista Grant Giller per battere il titolo del Guinness World Record per il più grande schermo proiettato per videogiochi. Dopo essersi ispirati ai suggestivi pendii e ai crateri ghiacciati di Destiny 2: Oltre la Luce, Microsoft ha deciso di proiettare  su uno schermo di  oltre 1.800 metri quadrati di superficie sul lato del Copper Mountain, in Colorado, in modo da potersi guadagnare l’assegnazione di un Guinness World Record. Attraverso una postazione attrezzata con una Xbox Series X, Giller ha avuto la possibilità di giocare al titolo riproducendo la scena grazie a degli enormi proiettori installati lungo il pendio della montagna. 

Nonostante le condizioni di freddo estremo, tutte le attrezzature necessarie utilizzate per rendere possibile il raggiungimento di questo Guinness World Record sono state in grado di mantenere ottime le prestazioni anche durante le tempeste di neve avvenute in più occasioni durante le riprese, senza aver nessun tipo di problema di sistema. Inoltre, la montagna ha anche fornito una connessione Internet in fibra abbastanza forte per Xbox Series X, che consente ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco perfetta, senza ritardi visivi o di gioco, anche in condizioni estreme come quella affrontata in questo caso.

Il campione Grant Giller è stato in grado di giocare a Destiny 2: Oltre la Luce con un frame rate di 60 fps e una risoluzione 4K, anche se le prestazioni ottenute su uno schermo di tale dimensioni potrebbe aver subito delle modifiche sull’effetto visivo finale, grazie al recente aggiornamento di nuova generazione del gioco, che è attualmente disponibile su Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5. Questa particolare sessione di gioco in montagna ha avuto luogo dopo che l’atleta ha trascorso la sua giornata a fare snowboard sul Copper Mountain del Colorado con uno snowboard personalizzato Destiny 2 e un meraviglioso maglione natalizio a tema Xbox.

L’alimentatore Corsair CX550F RGB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il monitor da gaming ASUS ROG STRIX XG32VQR, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...