fbpx

Xbox Live Gold: il multiplayer potrebbe diventare gratuito

Tale notizia proviene da alcune indiscrezioni emerse in rete nelle ultime ore
  • Games
  • News
  • Xbox Live Gold: il multiplayer potrebbe diventare gratuito

Non si può certo dire che la mattinata di oggi non sia stata dominata da Microsoft. Dopo aver annunciato ufficialmente l’arrivo di Xbox Series S e con il prezzo e la data di uscita delle due nuove console oggetto di affidabili indiscrezioni, è il servizio online Xbox Live Gold che adesso sale alla ribalta a seguito di alcuni leak che sembrerebbero anticiparne una sorta di rivoluzione. Già negli scorsi mesi si vociferava insistentemente di come l’azienda di Redmond fosse in procinto di rendere gratuito il multiplayer per tutti coloro che disponessero di titoli da poter giocare online con altri utenti. Fu l’insider Jeff Grubb ad affermarlo, aggiungendo inoltre come tale cambiamento sarebbe stato reso effettivo dal momento in cui Xbox Series X sarebbe stata rilasciata sul mercato. L’azienda ai tempi decise di commentare tali voci affermando che il servizio Xbox Live Gold avrebbe mantenuto le stesse caratteristiche di sempre ma, secondo quanto riportato nelle scorse ore nuovamente da Grubb, tali commenti avevano solo lo scopo di posticipare tale cambiamento.

Allo stato attuale delle cose, Xbox Live Gold consente di poter giocare in rete con altri giocatori a fronte di un abbonamento che, su base mensile, offre agli utenti iscritti dei titoli da poter aggiungere alla propria collezione e degli sconti esclusivi sull’acquisto di altri contenuti videoludici. Interpellato su Twitter in merito all’argomento, l’insider ha commentato dicendo che la notizia riguardante il servizio ha avuto lo stesso trattamento che hanno ricevuto le indiscrezioni relative a Xbox Series S. In tali circostanze, inizialmente Microsoft negò ogni leak per poi annunciare in seguito il prodotto in forma ufficiale. Data l’esperienza recentissima degli annunci dell’azienda di Redmond, non ci resta a questo punto che attendere un annuncio definitivo in merito a questo cambiamento che, se confermato, non potrà che rendere felici tutti gli utenti della piattaforma videoludica di Microsoft.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...