fbpx

Xbox nel mirino dei legali, in arrivo una class-action contro il drift dei pad?

Sembra che anche i pad di Xbox siano stati colpiti dal problema del drift delle levette analogiche. Che sia in arrivo una nuova class-action?

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox nel mirino dei legali, in arrivo una class-action contro il drift dei pad?

Xbox e Microsoft potrebbero presto finire nell’occhio del ciclone di una nuova class-action, causata dal noto problema del drift dei controller. Alcuni avvocati stanno infatti sondando il terreno tra gli utenti riguardo ad un problema relativo ai pad delle nuove Xbox. In particolare, dopo il problema del drift dei Joy-Con di Nintendo Switch e PlayStation 5, questo gruppo di avvocati sta cercando di acquistare i controller Xbox dei giocatori che presentano lo stesso problema. Questo l’annuncio dei legali:

Speriamo che vada tutto bene, vi volevamo aggiornare sul nostro ultimo caso. Il giudice ha recentemente presentato una lettera in risposta alla mozione riguardante la recente class-action, che sarà messa temporaneamente in pausa, ma non liquidata, e ogni altro movimento dipenderà dai risultati del processo dell’arbitrato. Ciò è accaduto anche per la nostra causa ancora in corso sul drift dei Joy-con Nintendo.

Per aiutarci nei nostri continui sforzi, visto lo spostamento all’arbitrato, stiamo cercando di acquistare ulteriori controller standard che presentano il drift. Per favore rispondete alle seguenti domande se siete interessati a venderci i vostri controller. Hai un controller che presenta drift che vuoi vendere? Come descriveresti l’importanza del problema di drift? Il controller è totalmente inutilizzabile? Che tipo di controller è: Standard, Elite, o Elite 2? A che prezzo ci venderesti il tuo controller?

Il problema del drift sembra quindi una piaga costante di questa nuova generazione. Gli utenti sui forum come Reddit, negli ultimi mesi, stanno continuamente riscontrando tale problematica. Recentemente, questo difetto ha spinto l’ufficio legale statunitense di Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP a decidere di intraprendere un’azione legale, annunciando una denuncia di azione collettiva contro Sony Corporation of America, Inc. e Sony Interactive Entertainment LLC.


Dopo Sony e Nintendo, quindi, sembra essere arrivata la volta di Microsoft, poiché anche le nuove Xbox sembrano presentare lo stesso problema di drift. Sarebbe quindi lecito iniziare a chiedersi se sia veramente un difetto di fabbrica, o un errore direttamente dietro la gestione e la produzione dei nuovi pad.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...