VideogiochiNews

Xbox: Phil Spencer annuncia un evento streaming alternativo all’E3 2020

Dopo l’arrivo dell’ufficialità della cancellazione dell’E3 2020, le software house che avevano aderito alla conferenza cominciano a rilasciare comunicati ufficiali dove annunciano le proprie strategie al riguardo. Prima tra tutti quanti è stata Microsoft che, con il numero uno della divisione Phil Spencer, ha annunciato attraverso un tweet un evento dedicato a Xbox che si terrà in streaming, andando quindi a sostituire la normale conferenza losangelina.

“L’E3 è sempre stato uno dei momenti più importanti per il team di Xbox. A causa della decisione presa dagli organizzatori, però, quest’anno celebreremo la prossima generazione del gaming insieme alla community di Xbox attraverso un evento in streaming. Ulteriori dettagli sulla data, gli orari e altro ancora verranno annunciati nel corso delle prossime settimane”.

La scelta di Microsoft è dunque quella di non tralasciare un momento così importante per il mercato videoludico come quello dell’E3 2020 che consente di mostrare a tutti quanti ogni proprio progetto futuro, ma di pianificare un sistema alternativo che permetterà lo stesso di mostrarsi al grande pubblico.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche