VideogiochiNews

Xbox Scarlett e Scarlett Cloud: Microsoft sta sviluppando due nuove console?

Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare diverse voci a proposito di un nuovo progetto Microsoft. A quanto pare l’azienda starebbe lavorando a Xbox Scarlett, una nuova console di tipo tradizionale alla quale ne verrà affiancata un’altra virtuale, per ora conosciuta come Scarlett Cloud e dedicata ai giochi in streaming. Microsoft sta provando a riconquistare il mercato delle piattaforme domestiche, e di anticipare PlayStation 5 di Sony? L’idea che la casa di Xbox voglia attirare un pubblico più vasto prima della concorrenza non è poi del tutto infondata, considerando anche la data ipotizzata per il lancio (il 2020) e il nome dato al progetto virtuale.

In molti infatti sospettano che Scarlett Cloud voglia proporre gli stessi contenuti della sua controparte fisica, ovviamente ad un costo ridotto, per potersi adattare alle tasche di tutti i potenziali utenti, presumibilmente sottoscrivendo un abbonamento. Allo stesso tempo però, il progetto in questione punta a migliorare le prestazioni di Xbox realizzando con Xbox Scarlett una console dalle specifiche più avanzate. Tuttavia ancora non sono circolate voci ufficiali da parte di Microsoft riguardo tali specifiche più avanzate.

Xbox Scarlett

Microsoft Xbox

Se le voci circa l’attenzione prestata al gaming via streaming su di una ipotetica piattaforma cloud fossero confermate, riteniamo che realizzare un progetto serio interamente e approfonditamente dedicato a quel tipo di offerte e contenuti, possa avere una risposta positiva sul mercato videoludico, che vede sempre più le vendite retail minacciate dalle versioni digitali, molto più economiche e “a portata di mano”.

Fonte:
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche