VideogiochiNews

Xbox Series: previsti più modelli per la nuova console Microsoft

Xbox Lockhart o Xbox Series S dovrebbe essere il nome del modello più economico e meno performante della console creata da Microsoft, ma stando ai più recente rumors pare che il colosso di Redmond abbia in mente di lanciare sul mercato anche una terza versione. Tale indiscrezione dal giornalista Jez Corden di WindowsCentral, il quale ha affermato che questa terza versione non sarà né una console portatile né un vero e proprio terzo modello.

Questa terza versione dell’Xbox Series, il cui nome in codice è Xbox Edinburgh, dovrebbe emulare in parte il lavoro fatto da Google con Stadia e il Chromecast Ultra, permettendo quindi al giocatore di usufruire della piattaforma streaming Project xCloud. Quindi questa versione dedicata unicamente al cloud gaming di Microsoft sarà un servizio più che un vera e propria terza console, e similmente al servizio Google verrà data all’utente la possibilità di giocare ai titoli presenti in libreria con un controller Xbox One/Xbox Series X.

Si tratta ovviamente di rumors che vanno presi con le pinze, e per avere conferme o smentite a riguardo ci toccherà attendere notizie ufficiali da parte del colosso di Redmond. Vi ricordiamo che recentemente sono emersi degli indizi interessanti che indicherebbero il periodo nel quale si terrà la prossima conferenza di Microsoft. Stando infatti al giornalista di VentureBeat Jeff Grubb e a VGC, l’evento dovrebbe tenersi durante la settimana del 20 luglio. Si tratta quindi del periodo che va dal giorno 20 al 26 del mese, anche se si parla più nello specifico del 23 come probabile data.  Che l’ufficialità di Xbox Lockhart e Xbox Edinburgh arrivi proprio durante questo evento?

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche