fbpx

Xbox Series S: Microsoft continua a rilasciare indizi su schede ufficiali

Nominata nuovamente la console, questa volta in una scheda di prova
  • Games
  • News
  • Xbox Series S: Microsoft continua a rilasciare indizi su schede ufficiali
GL_Masthead_780x260_live

Risale a quasi un anno fa l’annuncio ufficiale di Xbox Series X, quando la nota divisione Xbox ha rivelato a sorpresa la sua prossima console casalinga durante le premiazioni dei The Game Award 2019. Nel corso dei mesi, sono diventate sempre più insistenti le voci di corridoio riguardanti la presenza di una nuova piattaforma next gen della compagnia americana. Microsoft deve ancora rivelare ufficialmente Xbox Series S, ma la società (secondo quanto rivelato da molte fonti) non si fa scrupoli a confermare l’esistenza del progetto su opuscoli ufficiali. Poche ore fa è infatti emerso un tweet, che trovate in calce all’articolo, il quale riporta un esempio concreto di questi documenti rilasciati dall’azienda; ciò significa quindi che ci stiamo avvicinando alla rivelazione ufficiale della serie S? BaviaryBrendan, creatore del post, ha riportato questo documento trovato all’interno di un controller acquistato direttamente dallo store online di Microsoft.

È quindi doveroso ritenere che Xbox Series S sia il nome ufficiale di Lockhart? Ancora non ne abbiamo le assolute certezze ma è stato più volte citato nei documenti il secondo nome di questa nuova serie di console next gen. Il Gamecore Development Kit viene aggiornato ogni pochi mesi dalla società, questo documento contiene tutti i nomi delle piattaforme Xbox attualmente supportate. Nell’aggiornamento recente infatti, è possibile notare che è stato fatto in modo molto esplicito, un riferimento a Lockhart definendolo come “uno dei due profili di prestazioni disponibili nella famiglia di dispositivi Series X“. I profili non sono dei semplici obiettivi che le console mirano a raggiungere, bensì aiutano gli sviluppatori a migliorare e ottimizzare i diversi codici, dei loro titoli, per l’esecuzione sulle diverse piattaforme.

È quindi deducibile che il materiale promozionale è già pronto da tempo (come anche i dettagli tecnici svelati da tempo), non ci resta quindi che aspettare ulteriori conferme riguardanti questo nuovo dispositivo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...