VideogiochiNews

Xbox Series X: in arrivo una riprogettazione dell’Xbox Store?

Ormai manca davvero poco al lancio sul mercato delle prossime console next-gen, e dopo l’annuncio dell’evento dedicato alla lineup di lancio dei giochi di PS5 da parte di Sony, anche Microsoft sembra pronta a fare la propria mossa, rivelando maggiori dettagli su Xbox Series X. Recentemente un aggiornamento del programma Xbox Insider ha reso disponibile un’app chiamata “Mercury” per alcuni tester, riportando una schermata iniziale con scritto:

Prossimamente. Aggiorna per accedere all’ultimo e al massimo.

Sembrerebbe che il nuovo software non sia in qualche modo collegato a Project xCloud, ma bensì ad una riprogettazione dell’Xbox Store, ricostruita da zero sulla nuova architettura hardware di Xbox Series X e Xbox Lockhart, e progettata per supportare al massimo le TV 4K. Inoltre, dalle prime immagini emerse sul web, il design dell’app dello store “Mercury” risulta quasi identico a quello dell’attuale Xbox One, anche se sembrerebbe nascondere al suo interno diverse modifiche. Ovviamente mancano diversi mesi prima del rilascio della nuova Xbox Series X, quindi non escludiamo che in prossimità del lancio della console, il colosso di Redmond intenda rivelare maggiori dettagli sulle funzionalità e modifiche progettuali che si celano dietro il nuovo store.

Al momento è possibile scaricare “Mercury” direttamente dal Microsoft Store per poi installarlo sulla propria console, anche se una volta avviato il download, quest’ultimo fallisce. Probabilmente non passerà molto tempo prima che i vari tester riescano a dare un’occhiata più da vicino al nuovo software di Microsoft.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche