fbpx

Xbox Series X e S: ecco alcuni dei vecchi concept delle console

Oramai conosciamo le Xbox Series X e S, ma qual è stato il percorso per trovare il design? Queste bozze in foto ce lo mostrano.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X e S: ecco alcuni dei vecchi concept delle console

Circa 40 giorni ormai ci separano dall’arrivo di Xbox Series X e Xbox Series S sul mercato internazionale, e mentre attendiamo con trepidante ansia di entrare in questa nuova generazione, su internet è comparsa una foto che mostra tanti prototipi diversi di Xbox. Se infatti le forme che ormai conosciamo sono ben note – soprattutto per le lamentele fatte dalla rete sul monolite nero e su quello che scherzosamente molti definiscono una grande cassa bluetooth – in realtà l’idea di Microsoft ci ha messo un po’ ad arrivare.

Dalle forme che possiamo vedere, alcuni di questi modelli risultano molto simili alla precedente Xbox One X, mentre altri propongono versioni più “grandi” dell’attuale Series S (come ad evidenziare che anche la Series X, in principio, aveva una forma simile alla sorella minore). Per il resto, almeno l’idea di farla “squadrata” era già decisa dal principio (da come risalta da queste bozze).

Il Senior Design Director Nicolas Denhez ha spiegato che Microsoft, per arrivare al design definitivo della console, ha persino visitato molte case di videogiocatori per capire dove questi allocavano la loro console, così da prendere ogni singolo dettaglio in considerazione per sfornare le nuove piattaforme. L’obiettivo è sempre stato quello di produrre due console che sapessero integrarsi nell’ambiente, senza catturare l’attenzione o sviare dal resto del mobilio.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...