VideogiochiAnalisi

Xbox Series X: ecco tutte le esclusive console confermate

Nonostante l’evento dedicato a PlayStation 5 abbia portato alla luce diversi titoli dedicati al nuovo ecosistema Sony, sono comunque molti i giochi che faranno il proprio debutto in esclusiva per Xbox Series X. La divisone Xbox ha preparato un comparto di titoli che verrà sicuramente ampliato da numerosi annunci nei prossimi mesi, vista anche la presenza di moltissimi nuovi team fra le sue fila, che sono già al lavoro per rimpolpare l’ecosistema e l’ottimo servizio Xbox Game Pass. Abbiamo quindi considerato tutti i giochi non ancora rilasciati che faranno il proprio debutto su Xbox Series X, senza contare ovviamente i titoli che arriveranno sulla console grazie alla confermata retrocompatibilità, che sembra possa ampliare la libreria della macchina notevolmente.

Prima di lasciarvi all’elenco completo dei giochi, divisi in base alla loro esclusività completa o cross-generazionale, vi ricordiamo che tutte le opere faranno il proprio debutto anche su PC, in quanto l’ecosistema Xbox comprende anche le piattaforme dei personal computer per quanto riguarda il gaming. Abbiamo inoltre la certezza che molto presto la divisione Xbox dedicherà un evento della categoria Xbox 20/20 per mostrare ulteriori esclusive dedicate a Xbox Series X, e non mancare ovviamente nella presentazione di ulteriori trailer dedicati ai giochi già annunciati. In fondo, nonostante siano presentate diverse opere succulente, il bello deve ancora venire, e siamo tutti pronti per ammirare cosa avrà in serbo per noi la nuova generazione della casa di Redmond.

Esclusività per Xbox Series X

Esclusività cross-generazionale

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche