VideogiochiNews

Xbox Series X: annunciato FPS Boost, frame rate più alto in retrocompatibilità

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l’arrivo di FPS Boost, una modalità di gioco che, proprio come dice il nome stesso, permetterà ai giocatori di aumentare le prestazioni a livello di frame rate per quanto riguarda i titoli giocati in retrocompatibilità su Xbox Series X e S. Si tratta di un fattore che sicuramente tutti i giocatori di qualsiasi categoria apprezzeranno, contando il fatto che era richiesto già da diverso tempo. I giochi che saranno supportati da questa modalità verranno annunciati gradualmente e ad ondate, quasi come già avviene per quanto riguarda l’Xbox Game Pass. Sempre durante la giornata odierna, l’azienda statunitense ha già comunicato quali saranno i giochi di debutto, logicamente tutti selezionati per poter esibire e sfruttare a pieno questa nuova feature al pubblico:

  • Far Cry 4
  • New Super Lucky’s Tale (fino a 120 FPS)
  • Sniper Elite 4
  • UFC 4
  • Watch Dogs 2

Sarà a tutti gli effetti possibile – solo in alcuni casi – duplicare o triplicare il numero dei fotogrammi al secondo dei giochi retrocompatibili selezionati, che possono in sostanza derivare sia dalla prima Xbox, dall’Xbox 360 che dall’Xbox One: nel caso di New Super Lucky’s Tale infatti, il numero di FPS raggiungibili arriva inaspettatamente alla cifra record di 120. Con l’introduzione di tale modalità, saranno inoltre presenti nuovi indicatori all’interno dell’interfaccia della console, che consentiranno all’utente di visualizzare con facilità e con maggiore intuitività se l’Auto HDR e FPS Boost saranno attivati in quel momento o meno. Si tratta comunque di una tecnologia che è in progettazione dai piani alti della divisione gaming dall’ormai lontano 2015, e solo ora i programmatori sono riusciti a metterla in pratica per mostrarla al pubblico su Xbox Series X, conquistando un traguardo che passerà indubbiamente alla storia dei videogiochi! Oltre a ciò, sapevate che recentemente sono stati rilasciati i primi screenshot di xCloud, l’interfaccia web realizzata da Microsoft?

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche