Xbox Series X: il prezzo della console è flessibile in attesa delle rivali

Xbox Series X: il prezzo della console è flessibile in attesa delle rivali

Stando a quanto dice Phil Spencer, il prezzo di Xbox Series X rimarrà variabile fino a quando non sarà Sony a mostrare per prima le proprie

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: il prezzo della console è flessibile in attesa delle rivali

Sebbene entrambe le console di prossima generazione si siano in parte svelate, una più “internamente” e l’altra più “esternamente”, quella che ad oggi è la notizia più importante tra tutte, purtroppo, ancora manca. Stiamo parlando del prezzo di lancio con cui verranno lanciate Xbox Series X e PlayStation 5. Microsoft sa bene che questa volta il costo che dichiarerà sarà molto importante e non vorrà commettere un secondo errore dopo quello fatto con Xbox One. Proprio per questo motivo, sembra che la compagnia americana stia aspettando una prima mossa da parte di Sony per poi svelare le proprie carte.

Tuttavia, come comunica il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, il costo di Xbox Series X è più o meno nella testa di molti:

“Bisogna prima fissare un obiettivo di prezzo internamente e poi, quando la concorrenza svela per prima la propria mossa, solo allora inizi a fare la tua pianificazione go-to-market. Mi sento positivo riguardo al prezzo che saremo in grado di proporre e sono positivo riguardo alle capacità prestazionali di Xbox Series X. Inoltre riceviamo un grandissimo supporto da Microsoft: l’amministratore delegato, Satya Nadella, il mio boss, Amy Hood, il direttore finanziario e tutti quanti sono molto legati ai nostri piani.

Secondo Spencer, usare il giusto prezzo di lancio per un dispositivo rispetto agli altri è la vera marcia in più, tuttavia crede che l’ecosistema più amplio di Xbox possa rivelarsi un punto di forza non indifferente rispetto alle altre rivali. I servizi offerti e le funzionalità principali di cui la compagnia gode, oltre alla retrocompatibilità, potrebbero rivelarsi il vero punto di forza. Non resta che attendere la data ufficiale e il prezzo per poter tirare delle prime somme al riguardo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...