VideogiochiNews

Xbox Series X: il prezzo e la data di rilascio arriveranno “appena pronte”

I fan di Xbox Series X sono impazienti di conoscere quanto costerà la console di prossima generazione. E con l’avvicinarsi di novembre, mese in cui la console verrà rilasciata, l’impazienza diventa ogni giorno sempre più forte. Inoltre, mancano anche i dettagli su Xbox Series S, la versione “depotenziata” e meno costosa di Series X non ancora confermata. A placare gli animi ci pensa il lead marketing di Xbox, Samuel Bateman, che rispondendo a un fan su Twitter ha reso chiaro che tutto arriverà, ma a tempo debito.

https://twitter.com/samuelofc/status/1300507437678686209?s=20

Capisco che tutti vogliate sapere e che la gente vorrebbe organizzare dei piani per l’acquisto, ecc… Vi faremo sapere quando saremo pronti.

Sono stati tantissimi a rispondere in questa discussione sul social, e Bateman ha avuto l’occasione di ribadire spesso il concetto:

Se potessi dirvi, lo farei. Ma, come ho detto, quando saremo pronti, vi diremo.

VideoGamesChronicle ha deciso di investigare per capire quando Xbox Series X verrà rilasciata. E secondo le loro fonti, Xbox ha fatto sapere agli sviluppatori che vorrebbero lanciare la console next-gen durante la prima settimana di novembre. Christopher Dring, il capo di Gamer Network B2B ha detto alla testata giornalistica che niente è certo, a causa della pandemia del Coronavirus che ha spostato tutto ciò che riguarda il gaming. Queste sono state le sue parole:

Questo è il motivo per la quale abbiamo aspettato così tanto prima di sentir parlare di pre-ordini e line-up dei giochi… le aziende stanno aspettando di essere sicure, prima di poter parlare di cosa potrebbero dare ai consumatori. Sono tempi difficili.

Dunque, nulla è davvero chiaro e pare che sia tutto da imputare alla pandemia che sta ancora avendo degli effetti decisamente devastanti in tutto il mondo. Speriamo, comunque, di sapere quanto prima quando Xbox Series X verrà rilasciata e quanto costerà, così da poter decidere se acquistarla subito oppure attendere.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche