fbpx

Xbox Series X: il supporto alla base non potrà essere rimosso

Il design della console è stato pensato per preservare l'hardware interno e garantire un corretto funzionamento del sistema di raffreddamento.
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: il supporto alla base non potrà essere rimosso

Come ben saprete negli scorsi giorni Microsoft ha sorpreso positivamente i propri fan, e in generale i videogiocatori di tutto il mondo, svelando non solo la tanto chiacchierata Xbox Series S, ma anche il prezzo delle prossime console next-gen. Ma non è tutto, dato che nelle ultime ore sarebbe emerso un’importante dettaglio relativo al design di Xbox Series X. Come confermato da Microsoft stessa, commentando un recente tweet del noto insider Shinobi602, la base di appoggio della periferica non potrà essere rimosso, poichè quest’ultima è stata “pensata” per essere posizionata verticalmente.

La scelta da parte della casa di Redmond non è casuale, visto che il design della console è stato pensato per preservare nel tempo l’esoso hardware interno e garantire un corretto funzionamento del sistema di raffreddamento. Xbox Series X sarà caratterizzata da una CPU custom AMD a 7 nm 8-core 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT); una GPU da 12 teraflops 1.825 GHz (bloccato); RAM 16 GB GDDR6; Frame Rate fino a 120 fps e una risoluzione massima supportata fino a 8K. Infine, la console disporrà di un lettore ottico HD Blu-Ray e avrà uno spazio di archiviazione pari a 1TB di SSD NVMe.

In passato, alcune console Microsoft hanno sofferto di alcuni problemi legati al surriscaldamento della periferica. La prima versione di Xbox 360 presentava frequentemente questa problematica, causando la visualizzazione di due led rossi attorno al pulsante di alimentazione della console, ben noto ai videogiocatori più navigati come “Red Ring of Death“. Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno preordinabili a partire dal prossimo 22 settembre, al prezzo rispettivamente di 499,99€ e 299,99€. Mentre il debutto sul mercato delle due console è previsto per il 10 novembre 2020.

[Shinobi602] La base di appoggio di Xbox Series X non è rimovibile, secondo DMC_Ryan. Abbiamo perso questa battaglia, supporto orizzontale.

[Xbox] Merita un piedistallo (e un flusso d’aria perfetto).

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...