fbpx

Xbox Series X: Microsoft conferma alcune specifiche tecniche obsolete

La scheda tecnica di Xbox Series X e Series S conferma la presenza della vecchia tecnologia Wi-Fi e USB
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: Microsoft conferma alcune specifiche tecniche obsolete

Abbiamo avuto modo di vedere con certezza quali specifiche tecniche caratterizzeranno le console della prossima next-gen, sopratutto quelle delle nuove console di casa Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S. Due macchine, che tra le loro differenze componentistiche, tenteranno di rivoluzionare il futuro del gaming casalingo. Però non è tutto oro quel che luccica, infatti alcune specifiche tecniche risultano obsolete, rispetto a quanto si è mostrato nei trailer. Microsoft ha pubblicato una scheda tecnica più specifica delle due console, rivelando che il sistema Wi-Fi e quello delle porte USB rimarrà invariato e sarà lo stesso delle precedenti Xbox One X e Xbox One S.

Dalla scheda tecnica pubblicata da Microsoft si evince che l’antenna che andrà a comporre il sistema connettività utilizzerà il modulo Wi-Fi dual band 802.11ac, il che significa che entrambe le console conteranno su un apparato Wi-Fi 5, rispetto al moderno e più veloce Wi-Fi 6. La stessa componentistica è stata utilizzata nelle console della generazione precedente, come anche su Xbox One X e PlayStation 4 Pro. In parole povere, il nuovo standard delle console next-gen, non è lo standard da next-gen aggiornato che tutti si aspettavano. Una mossa che per molti è risultata abbastanza deludente da parte di Microsoft, visto che le nuove macchine dovevano imporsi sul mercato come l’ultima generazione più potente del momento.

La scheda tecnica specifica la presenza del sistema USB 3.1 Gen 1, smontando completamente le speranze di molti che si aspettavano la tecnologia USB-Cun piccolo aggiornamento, se paragonato alla generazione USB 3.0 presente in Xbox One X. La tecnologia USB scelta per Xbox Series X e Series S non è comunque da sottovalutare, infatti sarà abbastanza comodo avere una velocità di trasferimento notevole e di backup, se vorremmo utilizzare i titoli delle vecchie generazioni (Xbox 360, Xbox One, Xbox Original).

Tra le specifiche tecniche confermate, mancano le informazioni dedicate al bluetooth, vista la nuova mossa di Microsoft di adottare una nuova tecnologia wireless dedicata ai controller.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...