VideogiochiNews

Xbox Series X molto più potente di PS5 per dei leak di AMD

Con l’arrivo delle nuove console sempre più imminente, dato che queste usciranno verso la fine del 2020, dei nuovi rumor riguardanti Xbox Series X e PS5 iniziano a fare capolino. Parliamo oggi della potenza di calcolo, o meglio dei TFlops che la nuova di generazione porterà nelle nostre case. Come sappiamo la produttrice delle GPU di entrambe le versioni è AMD e da quest’ultima stessa un interessante leak è recentemente emerso.

Sembra che PS5 avrà una potenza di 9.2 TFlops e che la sua GPU – definita Navi Lite – abbia il nome in codice di Oberon. Xbox sembra invece vantare dalla sua ben 12 Tflops, con una GPU denominata attualmente Arden. Nonostante questi siano solamente dei rumor è plausibile che Microsoft voglia continuare a possedere la console più potente sul mercato.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche