fbpx

Xbox Series X: mostrato l’avvio super veloce della nuova console Microsoft

Xbox Series X si mostra attraverso un filmato del noto giornalista Jeff Grubb sfoggiando le potenzialità che il nuovo SSD è in grado di avere.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: mostrato l’avvio super veloce della nuova console Microsoft

Come ben sappiamo ormai tutti quanti, entrambe le console di nuova generazione saranno molto più veloci delle attuali e delle passate grazie all’istallazione di SSD custom all’interno del cuore di ogni macchina. Questi andranno a sostituire i tradizionali dischi rigidi ormai considerati “obsoleti” per quanto riguarda l’avvio di programmi o giochi, e la differenza che ci sarà tra le console current-gen e le next-gen (Xbox Series X e PlayStation 5), in termini di avvio e di caricamenti, sarà decisamente notevole. Sebbene tali performance, per chi è abituato a giocare su PC, non sembrano una vera e propria novità, la customizzazione dei relativi SSD interni alle nuove macchine promette davvero faville.

Come potete vedere dal video in fondo all’articolo, alcune delle nuove console, in questo caso Xbox Series X, sono state già inviate a determinate persone o portali specializzati che, pezzo dopo pezzo, ne svelano qualche intrigante meccanica. Tra questi non poteva mancare Jeff Grubb di VentureBeat che ne elogia la nuova funzione del Quick Resume e della velocità generale della macchina.

La mia conclusione generale è che Xbox Series X migliorerà immediatamente la qualità di molti dei giochi della vostra libreria. Tuttavia, alcuni titoli che hanno frame rate o risoluzioni bloccati probabilmente non vedranno molti miglioramenti rispetto al rendering tradizionale. Nonostante questo, vedranno miglioramenti come l’HDR.

Fra le varie novità che questa generazione di console porterà con se, quella dei tempi di caricamento quasi azzerati risulta essere sicuramente una delle più interessanti e rilevanti, rendendo non solo l’esperienza di gioco più performante e qualitativamente migliore, ma anche la semplice navigazione nella home diventa di conseguenza più piacevole da fruire. Parlando invece di capienza del disco interno e della possibilità di espandere ulteriormente sia Xbox Series X che Xbox Series S, vi lasciamo al seguente articolo dove potete vedere nel dettaglio i pro e i contro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...