fbpx

Xbox Series X: nuovi dettagli sulle prestazioni dei giochi retrocompatibili

Microsoft ha rivelato nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series X, che ambisce a diventare la console più compatibile di sempre.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: nuovi dettagli sulle prestazioni dei giochi retrocompatibili

Microsoft ha oggi svelato nuove e interessanti informazioni sulla retrocompatibilità di Xbox Series X, in particolare sulle prestazioni che i titoli passati avranno sulla console next-gen. Come si può leggere da Xbox Wire, Jason Ronald ha spiegato infatti i dettagli sulle innovazioni apportate dalla compagnia in modo da rendere la prossima piattaforma la più compatibile di sempre. Stando a quanto scritto da Ronald, I titoli retrocompatibili saranno migliaia, tra grandi blockbuster e cult amati dai fan.

Questi giochi godranno dei benefici e della potenza della piattaforma, con performance nettamente superiori, grazie a risoluzione, frame rate e caricamenti migliorati. Sarà supportato anche l’HDR, che potrà essere implementato senza impatti negativi sulle performance dei giochi, nonché la funzionalità Quick Resume, disponibile dunque anche per i titoli delle passate generazioni. Infine, alcuni titoli selezionati saranno in grado di girare al doppio del frame rate originale, oltre a risoluzioni più elevate. Ulteriori informazioni arriveranno nei mesi  che ci separano dall’uscita della console che, lo ricordiamo, è prevista per fine anno. In caso desideraste dare un’occhiata approfondita ai titoli confermati al momento per la piattaforma, vi rimandiamo al nostro articolo sul tema.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...