VideogiochiNews

Xbox Series X: nuovi dettagli sulle prestazioni dei giochi retrocompatibili

Microsoft ha oggi svelato nuove e interessanti informazioni sulla retrocompatibilità di Xbox Series X, in particolare sulle prestazioni che i titoli passati avranno sulla console next-gen. Come si può leggere da Xbox Wire, Jason Ronald ha spiegato infatti i dettagli sulle innovazioni apportate dalla compagnia in modo da rendere la prossima piattaforma la più compatibile di sempre. Stando a quanto scritto da Ronald, I titoli retrocompatibili saranno migliaia, tra grandi blockbuster e cult amati dai fan.

Questi giochi godranno dei benefici e della potenza della piattaforma, con performance nettamente superiori, grazie a risoluzione, frame rate e caricamenti migliorati. Sarà supportato anche l’HDR, che potrà essere implementato senza impatti negativi sulle performance dei giochi, nonché la funzionalità Quick Resume, disponibile dunque anche per i titoli delle passate generazioni. Infine, alcuni titoli selezionati saranno in grado di girare al doppio del frame rate originale, oltre a risoluzioni più elevate. Ulteriori informazioni arriveranno nei mesi  che ci separano dall’uscita della console che, lo ricordiamo, è prevista per fine anno. In caso desideraste dare un’occhiata approfondita ai titoli confermati al momento per la piattaforma, vi rimandiamo al nostro articolo sul tema.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche