fbpx

Xbox Series X: sarà presente un easter egg che richiama le origini di Microsoft

Anche le nuove piattaforme next-gen continueranno la particolare tradizione di Microsoft
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: sarà presente un easter egg che richiama le origini di Microsoft

Il mondo dei videogiochi è sinonimo di creatività e molto spesso gli sviluppatori inseriscono all’interno dei propri titoli dei contenuti nascosti che i giocatori possono trovare dopo ardue e attente ricerche. Dai significati più vari e quasi sempre ininfluenti per quel che riguarda la trama dei giochi, gli easter egg possono consistere in elementi visivi o dialoghi che rimandano ad altri titoli, persone ed eventi reali. Detta così sembrerebbe che questi speciali contenuti siano un’esclusiva dei giochi ma in realtà anche all’interno delle console è possibile trovare degli easter egg e Microsoft, cominciando da Xbox One e fino ad arrivare alle nuove Xbox Series X e S, ne nasconde sempre qualcuno nelle sue piattaforme di gioco.

A partire dalla console appartenente all’attuale generazione, Microsoft ha deciso di inserire all’interno della scocca una frase, ormai divenuta iconica e che rimanda al luogo di provenienza dell’azienda. Infatti, su Xbox One l’azienda fondata da Bill Gates incise “Hello from Seattle“, rimandando quindi a Redmond, la città in cui è stata fondata la società e che di Seattle è un sobborgo. Tale frase fu serigrafata anche all’interno del controller della console e nella sua versione migliorata, ovvero Xbox One S. Tale easter egg deve essere particolarmente piaciuto all’azienda che, in base a quanto mostrato dal blogger Tom Warren, ha inserito la frase anche nelle sue due nuove piattaforme next-gen.

Dall’immagine che potrete vedere nel tweet (presente in calce all’articolo) è possibile notare come, nella parte inferiore di Xbox Series X (in nero) e Xbox Series S (in bianco), sia presente nuovamente “Hello from Seattle”. Una scelta che non fa che certificare come ormai l’inserimento della frase sia visto come una sorta di tradizione da rispettare da parte del colosso di Redmond. Non ci resta a questo punto che attendere l’arrivo sul mercato delle console per scoprire se vi sono altri contenuti nascosti, magari all’interno della scocca.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...