Xbox Series X: prezzo forse svelato grazie alla Monster Promotion

Xbox Series X: prezzo forse svelato grazie alla Monster Promotion

Il prezzo di Xbox Series X è forse stato svelato dalla promozione Monster Energy che premia i giocatori con Halo: Infinite e la console.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: prezzo forse svelato grazie alla Monster Promotion

Il lancio di Halo: Infinite era previsto da Microsoft per quest’anno, ma per uno sfortunato ritardo, quello che doveva essere l’evento più importante per il settore gaming dell’azienda sarà riprogrammato per il 2021. Microsoft sta infatti pian piano tornando a piano regime con i suoi piani di lancio di Xbox Series X. La promozione del videogioco con Monster Energy sta infatti continuando come previsto. I fan più attenti hanno osservato i poster promozionali per cercare le piccole scritte che nascondessero ulteriori informazioni su una possibile data di uscita della console ed un prezzo. Sebbene la promozione di Halo: Infinite con Monster Energy inizierà solamente il primo settembre (a quanto pare i premi consisteranno in copie del gioco e console con cui giocarlo), alcune voci parlano del lancio della console di nuova generazione Microsoft per l’inizio di novembre. Naturalmente, voci ancora tutte da confermare.

Il prezzo della nuova console è deducibile dalle note legali di Monster sulla promozione. Il montepremi totale infatti ammonta a 119.998$, per un numero totale di 200 premi messi in palio. Dividendo la somma per 200, si può ottenere un valore di 599,99$ per ogni premio. Nonostante quindi il prezzo di Xbox Series X non sia mai stato rivelato, la matematica ci viene in aiuto e ci dà un’idea di ciò che ci aspetterà. Ipotizzando che il valore del singolo premio comprenda console e videogioco e che esso possa essere venduto a 59,99$, la console avrebbe quindi un prezzo di 539,99$.

Nulla di confermato e solo speculazioni su un prezzo che potrebbe oscillare, ma comunque tenersi a circa 550$. Qualcosa di più rispetto a ciò che si era ipotizzato in passato, quando la console microsoft era ritenuta in vantaggio rispetto alla rivale Sony praticamente proprio grazie al prezzo. Ora sembrerebbero invece sostanzialmente equiparate.

Mentre le notizie sulla console sono ancora incerte, per quanto riguarda Halo Infinite sappiamo invece che uscirà nel 2021 su PCXbox One Xbox Series X.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...