VideogiochiNews

Xbox Series X: Pringles svela in anticipo il prezzo della console?

Ormai il rilascio delle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X è quasi alle porte e, nonostante Sony e Microsoft abbiano mostrato alcuni dei titoli che approderanno nella prossima generazione videoludica, ancora non è stato svelato il periodo di lancio e il prezzo delle nuove console. Negli scorsi giorni la casa di Redmond ha comunicato che il costo della periferica verrà svelato agli utenti quando “saranno pronti“, ma nelle ultime ore sembrerebbe che Pringles abbia deciso di “rovinare” i piani di Microsoft, rivelando il prezzo finale di Xbox Series X.

Secondo quanto emerso da un tweet di Cavie, il noto marchio di patatine americane ha recentemente inviato una serie di pacchetti per promuovere la loro nuova partnership con Xbox, al fine di promuovere un nuovo giveaway con premio il Game Pass. Ma non è tutto, visto che la campagna pubblicitaria permetterebbe agli utenti di vincere una delle 46 Xbox Series X disponibili, acquistando una lattina di Pringles. Per un valore complessivo di R621.000. Dividendo il tutto per il numero delle console, e convertendo la cifra in sterline, dovremmo ottenere il costo finale della console, pari a 611£ per il Regno Unito e “solamente” 599 dollari per il mercato americano.

Vi ricordiamo che, trattandosi di semplici rumors, di prendere tali informazioni con le opportune precauzioni, visto che al momento Microsoft non ha comunicato ufficialmente il prezzo finale di Xbox Series X, e quest’ultimo potrebbe subire delle variazioni a seconda del mercato di vendita. Infine, vi ricordiamo la casa di Redmond sarà presente in occasione del Tokyo Games Show 2020, durante il quale non saranno mostrati giochi next-gen.

Sembrerebbe che Pringles, abbia svelato il prezzo di Xbox Series X per il Sud Africa. Se i miei calcoli matematici non sono sbagliati, questo mette l’XSX a circa R13,5K a livello locale? Non so se questo è tasse escluse.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche