fbpx

Xbox Series X/S: l’FPS Boost arriva oggi su altri 70 giochi

Major Nelson di Xbox ha annunciato che più di 70 titoli godranno dell'FPS boost su Xbox Series X/S, ottenendo quindi un upgrade del framerate.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X/S: l’FPS Boost arriva oggi su altri 70 giochi

Major Nelson – conosciuto anche come Larry HRB – ha annunciato proprio qualche ora fa sul blog di Xbox Wire che più di 70 titoli retrocompatibili otterranno l’FPS Boost su Xbox Series X Xbox Series S con l’ultimo aggiornamento di sistema. Di conseguenza, la lista dei titoli che gode di frame rate raddoppiato aumenta  significativamente, raggiungendo il totale di 97 titoli ottimizzati con FPS Boost.

Nel mese di marzo, già parecchi titoli hanno potuto godere di questa feature, tra i quali alcuni giochi Bethesda, dopo il completamento dell’acquisizione di Zenimax Media.

Tra i nuovi titoli che avranno prestazioni migliori sul versante del frame-rate, sono sicuramente da menzionare Watch Dogs, Dirt 4, Wasteland 3, Alien Isolation e Hollow Knight:Voidheart Edition.

Questa feature esiste da febbraio 2021 e aveva coinvolto già diversi titoli, tra cui Sniper Elite 4 e Far Cry 4. FPS Boost funziona con ormai quasi un centinaio di titoli retrocompatibili Xbox One e la lista si allungherà notevolmente nel corso dei prossimi mesi, garantendo una fluidità maggiorata in molte esperienze.

Lo sforzo nella preservazione videoludica e nel miglioramento tecnico dei giochi sulle nuove console Xbox da parte di Microsoft è davvero lodevole.

Ricordiamo che ad oggi su Xbox Series X/S, che presentano ad oggi come PlayStation 5 una carenza di scorte notevole, è possibile giocare migliaia di titoli delle console delle generazioni precedenti, quindi Xbox One, Xbox 360 e la prima Xbox, grazie alla retrocompatibilità della nuova generazione.

Restando in tema, ci teniamo a rimandarvi a un nostro approfondimento in cui abbiamo esaminato i pro e i contro della retrocompatibilità della nuova generazione, ad oggi un valore aggiunto per preservare al meglio titoli di ogni genere.

Detto questo, è anche vero che FPS Boost va oltre il mero concetto di retrocompatibilità, visto che si parla di miglioramenti che vanno a stravolgere diverse esperienze, che balza dai 30 fps standard a cui la old gen ci ha abituato fino a vette davvero lodevoli, raggiungendo standard come i 60 FPS per molti giochi su Xbox Series X/S.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...