fbpx

Xbox Series X/S diventano come la prima Xbox con il nuovo update

L’aggiornamento di maggio di Xbox Series X/S aggiunge sfondi dinamici nostalgici: il nuovo update riporta in auge la prima console.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X/S diventano come la prima Xbox con il nuovo update

Microsoft sta rilasciando in queste ore l’aggiornamento di maggio per Xbox Series X/S, e con questo nuovo update gli utenti possono scegliere la dashboard della prima Xbox come sfondo dinamico. A riportarlo è stato Tom Warren di The Verge su Twitter, con un post che riportiamo qui sotto.

Tra i nuovi background disponibili per la dashboard, infatti, spicca uno intitolato “The Original”. I fedelissimi di Microsoft della prima ora riconosceranno istantaneamente il contrasto tra i toni cupi dello sfondo e la sfera dalle tinte smeraldo rese famose dalla prima console, che fece il suo debutto ormai venti anni fa.

Prima che sfociasse nel nuovo sfondo dinamico di quest’update di Series X/S, la nostalgia per la prima Xbox del 2001 è cresciuta molto di recente. Prendiamo ad esempio il “Duke”, il controller originale per quella console. Un tempo deriso per le grandi dimensioni, ora invece molto ricercato.

Hyperkin ha rilasciato una nuova versione del Duke, ed IGN ne ha approfittato per parlarne con il suo creatore, Samus Blackley. Quest’ultimo ha rivelato quanto il controller, che deve le dimensioni generose ai circuiti interni, è in parte valso alla console il mancato supporto delle terze parti, specie in Giappone. Ne avevamo parlato quattro anni fa.

Non è neanche l’unico retroscena sulla Xbox originale che ci viene in mente. Per quanto idilliaca sia l’idea di un ritorno del “blob” verde della schermata di avvio originale in questi sfondi dinamici, purtroppo non si tratta di un semplice video. L’effetto grafico veniva infatti generato in tempo reale.

Non si tratta però solo di questo: ci sono altre migliorie in arrivo con l’aggiornamento di maggio. Le tempistiche della ripresa rapida si faranno ancora più veloci, per fare un esempio. Anche le opzioni audio riceveranno qualche ritocco, e lo stesso vale per il filtro famiglia, così da tutelare i più piccoli.

Di certo, questa strizzata d’occhio ai fan di Microsoft più nostalgici ribadisce i continui sforzi compiuti dal team di Phil Spencer al fine di unificare la famiglia Xbox. Ricordiamo infatti che i giochi retrocompatibili riceveranno a loro volta delle gradite migliorie, tra risoluzione, tempi di caricamento e frame al secondo.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...