fbpx

Xbox Series X/S: ecco gli utilizzi del misterioso tasto multifunzione

Svelato l'utilizzo del tasto multifunzione presente in Xbox Series X e Xbox Series S, le console Microsoft in arrivo il prossimo 10 novembre.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X/S: ecco gli utilizzi del misterioso tasto multifunzione

Secondo quanto riportato nelle ultime ore, il design minimalista di Xbox Series X e di Xbox Series S nasconde al suo interno un piccolo “segreto”, che permetterà ai giocatori di utilizzare il vecchio telecomando multimediale anche sulle console di nuova generazione.  A rivelarlo è stato il direttore della programmazione di Xbox Live, Larry “Major Nelson” Hryb, che attraverso il suo profilo personale Twitter ha condiviso con il pubblico questa informazione, sottolineando che lo stesso pulsante che i giocatori utilizzeranno per associare i nuovi controller e gli altri accessori alle console potrà essere utilizzato anche come ricevitore per i telecomandi a infrarossi. Grazie all’apposito pulsante, la sincronizzazione del controller dovrebbe essere ancora più rapida e precisa, e non dovrebbe far perdere nessuna delle sue numerose funzionalità al dispositivo.

I telecomandi multimediali Xbox One continueranno a funzionare con Xbox Series X e Xbox Series S come parte del nostro impegno affinché i giocatori possano continuare a portare avanti con loro gli accessori già esistenti. Il team di progettazione ha nascosto il ricevitore IR all’interno del pulsante di associazione dei nuovi controller.

Questo è sicuramente un modo molto intelligente per sfruttare e raddoppiare l’uso di un unico pulsante, in modo da poter preservare quanto più possibile l’estetica incredibilmente minimalista delle due console. Inoltre, questo tende a sottolineare ancora una volta la volontà di Microsoft di voler continuare a supportare la stragrande maggioranza degli accessori Xbox delle generazioni precedenti che, a differenza di quanto annunciato recentemente da Sony per quanto riguarda la sua console di nuova generazione PlayStation 5, potranno essere utilizzati liberamente anche sulle nuove console grazie alla presenza del ricevitore ad infrarossi. Infine, vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili ufficialmente a partire dal prossimo 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...