fbpx

Xbox Series X/S: in arrivo le funzioni del DualSense nei controller?

L'azienda americana sta dimostrando un curioso interesse per il nuovo controller Sony.
  • Games
  • News
  • Xbox Series X/S: in arrivo le funzioni del DualSense nei controller?

Con l’acquisto delle proprie copie Xbox Series X/S i giocatori si sono visti arrivare un questionario con dei quesiti interessanti. Le domande sono realizzate per poter conoscere l’opinione dei clienti sulla propria console next-gen, ma una di queste in particolare ha evidenziato l’interesse di Microsoft per le feature del nuovo controller PlayStation 5. Il DualSense è ad oggi ancora fortemente acclamato per essere tra le innovazioni più grandi per una console, e pare che non stia passando inosservato neppure all’azienda americana.

Nel questionario sono presenti le domande più basilari per poter osservare se vi sono problemi o dispiaceri nell’utilizzo della propria console, ma non solo. Uno dei quesiti del modulo recita proprio così: “Sono a conoscenza delle funzionalità sui controller PlayStation che vorrei fossero sul controller fornito con questa console“, chiedendo quindi testualmente se colui che ha comprato la console Microsoft desideri poter avere le medesime tecnologie utilizzate da Sony anche sulle più recenti Xbox Series X/S. Una domanda molto diretta e che non lascia davvero spazio ai dubbi in proposito.

Sony, a differenza del suo rivale americano, ha da sempre puntato alla realizzazione di controller che potessero aggiungere novità per una esperienza di gioco più immersiva, ciò è accaduto anche con la nuova PlayStation 5, il quale nuovo controller è stato nominato come innovazione dell’anno 2020. Le funzioni realizzate per il DualSense (VGC), lanciato addirittura una settimana prima della console stessa, hanno lasciato a bocca aperta i più. La scoperta e l’utilizzo del feedback aptico e dei trigger adattivi sono stati una sorpresa incredibile per l’utenza che, fino a quel momento, non si era resa conto di ciò che realmente avrebbe significato utilizzare in-game quelle nuove tecnologie, per nulla semplici da descrivere persino da Sony stessa e difficilmente comprensibili senza avere il pad alla mano.

Dopo questa dimostrazione di interesse da parte di Microsoft per quel che riguarda le tecnologie apportate al controller PlayStation 5, siamo interessati a vedere quali saranno le loro intenzioni future. Dopo una storia di controller sempre uguali, fidelizzando i propri clienti con un pad semplice e con un design e delle funzioni quasi invariate nel corso degli anni, può essere che si voglia avere una svolta e che le Xbox Series X/S possano in futuro presentare un pad del tutto nuovo ed innovativo?

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...