fbpx

Xbox Series X/S: Microsoft riconosce alcuni problemi nelle prestazioni

Alcuni giochi girano meglio su PlayStation 5 e Microsoft è al lavoro per risolvere la situazione
  • Games
  • News
  • Xbox Series X/S: Microsoft riconosce alcuni problemi nelle prestazioni

Microsoft ha riconosciuto ufficialmente che alcuni giochi in versione Xbox Series X/S hanno prestazioni inferiori rispetto alle controparti disponibili su PlayStation 5, la console next-gen di Sony diretta avversaria della piattaforma del colosso di Redmond. Il portale Digital Foundry ha evidenziato diverse problematiche su alcuni titoli di punta della nuova generazione che è appena iniziata, tra i quali figurano l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed Valhalla e Devil May Cry 5 Special Edition.

Secondo Digital Foundry, ad esempio, Assassin’s Creed Valhalla – nella sua versione dedicata a PlayStation 5 – è molto più vicino ad offrire i 60fps per quasi tutta la durata di una sessione di gioco di quanto non lo sia su Xbox Series X. Analizzando l’ultimo capitolo della serie action di Capcom, Devil May Cry 5, i ragazzi di DF si sono chiesti:

In termini di correlazione tra le specifiche su carta di entrambe le console e quanto vediamo a schermo, vien da chiederci se sia PlayStation 5 ad operare oltre i suoi limiti o se sia Xbox Series X a non riuscire a raggiungere i risultati che il suo potenziale dovrebbero permetterle.

Questa la risposta di Microsoft in merito:

Siamo consapevoli dei problemi di prestazioni in una manciata di titoli ottimizzati su Xbox Series X | S e stiamo lavorando attivamente con i nostri partner per identificare e risolvere i problemi per garantire un’esperienza ottimale.

Siamo all’inizio di una nuova generazione di console, i nostri partner stanno appena grattando la superficie delle potenzialità delle nuove macchine, per comprendere cosa possono fare. CI saranno una serie di correzioni di bug minori mentre gli sviluppatori impareranno a sfruttare appieno la nostra nuova piattaforma. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con gli sviluppatori per esplorare ulteriormente le capacità di Xbox Series X | S in futuro.

Xbox Series X/S rappresentano la visione next-gen in ambito gaming di Microsoft e sono disponibili dallo scorso 10 novembre. Prima di chiudere vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro confronto tra Xbox Series X/S e Xbox One X/S, per aiutarvi a comprendere quale console potrebbe essere più adatta alle vostre esigenze. Inoltre, potete farvi un’idea delle prestazioni di Xbox Series S nella nostra recensione.

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...