NewsVideogiochiNews

Xbox Series X/S: Netflix, Prime Video e molte altre app saranno disponibili da subito

Il lancio delle nuove console di prossima generazione targate Microsoft è ormai dietro l’angolo. Mancano infatti appena otto giorni al day one di Xbox Series X e della sua “sorella minoreXbox Series S, previste entrambe per il 10 novembre in tutto il mondo. Le informazioni riguardo le console, le caratteristiche, i video unboxing e molto altro ancora sono state ormai quasi tutte svelate, nonostante questo, il portale di Xbox Wire ha recentemente comunicato un aspetto ulteriore che le nuove macchine sono in grado di far funzionare, relativo ai servizi di video e audio streaming. Molti di voi useranno sicuramente le console anche per godere di Netflix, Disney+, Prime Video e altro ancora, proprio per questo Microsoft ha annunciato tutte le app dei suddetti servizi che saranno disponibili fin dal primo giorno.

I futuri possessori di Xbox Series X/S (la lista che segue si riferisce al solo mercato statunitense) potranno godere di tutti i principali servizio di video e audio streaming come: Netflix, Disney+, Apple TV, YouTube, Amazon Prime Video, HBO Max, Spotify, YouTube TV, Twitch, NBC Peacock, Vudu, Hulu, Sky Ticket, Sky Go, NOW TV, e FandangoNow. Una lista decisamente bella corposa che ci auguriamo venga riproposta anche sul mercato europeo, italiano in primis. Tutti i servizi sopra descritti, è bene precisare, sono già disponibili sull’attuale Xbox One, ad esclusione di Apple TV che farà il suo debutto sull’ecosistema Microsoft contestualmente al day one di Xbox Series X/S.

Vi ricordiamo infine che il colosso di Redmond continuerà a supportare in pieno Xbox One, e che tutta la famiglia di accessori dell’attuale generazione saranno compatibili e utilizzabili sulle nuove console, come i controller o i telecomandi multimediali. Non resta che attendere ancora qualche giorno prima di poter finalmente mettere mano alla next-gen. E voi quale console avete intenzione di acquistare? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

https://twitter.com/Nibellion/status/1323294889115820035?s=19

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche