VideogiochiNews

Xbox Series X/S: un rumor prevede imminenti novità sulla retrocompatibilità delle console

Secondo quanto riportato dall’utente Babu1993 tra le pagine del portale Reddit, presto potrebbero essere svelate importanti novità da Microsoft riguardanti la retrocompatibilità delle console di nuova generazione Xbox Series X e Series S. Il rumor nasce da quanto dichiarato dallo YouTuber conosciuto con il nome di ElAnalistaDeBits (il cui canale si concentra sull’analisi tecnica dei videogiochi e delle loro prestazioni su diversi hardware), secondo cui un annuncio di Microsoft sarebbe previsto in data 17 febbraio.

Il tweet, tradotto in italiano, recita:

Il 17 febbraio i fan di Xbox avranno alcuni contenuti molto interessanti sul canale. Non posso dire di più fino a quel giorno. Grazie a Xbox per avermi concesso l’accesso anticipato in modo da poter preparare la mia copertura in anticipo!

Secondo parte dell’utenza che ha commentato, su Reddit, il post in questione che ha dato vita al rumor, la notizia potrebbe riguardare la possibilità che Microsoft possa implementare una funzione per il raddoppio del frame rate per quei titoli attualmente bloccati a 30fps, senza che ciò richieda alcun tipo di intervento da parte degli sviluppatori. Una feature che farebbe felici dunque entrambe le parti. i giocatori, perché potrebbero godere di prestazioni migliori per i giochi delle vecchie generazioni e gli sviluppatori, che senza dedicare nemmeno un minuto alle loro precedenti opere, potrebbero vedere le stesse brillare di nuova luce.

Prima di chiudere vi ricordiamo che a metà gennaio sono iniziate a circolare voci riguardo la possibilità che Electronic Arts stia sviluppando dei titoli in esclusiva per le console di nuova generazione di Microsoft. Inoltre, di recente Microsoft ha affermato di essere al lavoro per l’aumento della produzione di Xbox Series X e Series S, in modo da venire incontro alla grande richiesta da parte dei fan Microsoft di tutto il mondo. Infine, queste erano le parole che Phil Spencer pronunciava lo scorso ottobre in merito al lancio delle nuove console del Colosso di Redmond.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche