fbpx

Xbox Series X: scoperto il redesign del Microsoft Store?

Un misterioso leak mostrerebbe un nuovo design per il Microsoft Store
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: scoperto il redesign del Microsoft Store?

Xbox Series X è una piattaforma prevista per uscire in questo periodo invernale ma, come nel caso di PlayStation 5, attualmente non conosciamo tutti i dettagli di questa attesa e discussa quarta generazione di console Xbox. Ci sono, infatti, diversi quesiti irrisolti che gli utenti si domandano da molti mesi su questo futuristico sistema. Tuttavia, grazie a un leak, pare che finalmente sia emersa la soluzione di almeno uno di essi. Più precisamente è spuntato online, attraverso una serie d’immagini e video, quello che a conti fatti parrebbe essere il prossimo design del Microsoft Store.

Chiamato con il nome in codice di Mercury, l’UI (User Interfaceparrebbe essere fortemente ispirata all’attuale versione Windows 10 di questo negozio digitale. Per navigare nel possibile aggiornamento, sembra sia necessario selezionare le icone nel lato sinistro dello schermo mentre, la pagina principale, è interamente dedicata alle informazioni dei giochi con tanto d’icona relativa a segnalare la presenza – o meno – del prodotto evidenziato nel Xbox Game Pass. Una novità interessante sarebbe la possibilità di scaricare solo le app pensate per le piattaforme Xbox, impedendo cosi l’inserimento di applicazioni create principalmente per Windows 10, mobile o Hololens (a differenza dell’attuale edizione del Microsoft Store). Si teorizza, infine, che questa versione dell’UI farà il suo debutto non solo per Xbox Series X, ma anche per l’attuale Xbox One grazie a uno dei probabili prossimi aggiornamenti.

Il leak originale proviene dal gruppo Community, ma i ragazzi di Brad Sams hanno poi pubblicato un video particolarmente dettagliato, attraverso il loro canale Youtube, su questo vociferato Microsoft Store. Nel caso in cui siate interessati, potete trovare il suddetto cortometraggio proprio in testa a quest’articolo. In attesa di scoprire se tutte queste informazioni sono reali o meno, ci teniamo a ricordarvi che la limited edition di Xbox One X dedicata a Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile per l’acquisto.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...