fbpx

Xbox Series X: svelate le funzionalità del nuovo tasto share

Un trailer mostra le funzionalità del nuovo tasto share presente sul pad
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: svelate le funzionalità del nuovo tasto share

Oltre alla notizia tanto discussa nelle ultime ore sul web, relativa al fatto che Microsoft abbia acquistato due aziende come Bethesda e ZeniMax, è stato rilasciato un video presentazione che illustra nel dettaglio e in modo ufficiale le funzionalità che avrà il tasto share presente sul nuovo pad per Xbox Series X. Vi alleghiamo il filmato in questione in calce all’articolo. Le funzionalità del nuovo tasto quindi, andranno ad offrire nuove peculiarità alla funzione già presente sulle console targate Microsoft, ma sarà inoltre in grado di offrire un’esperienza di condivisione unica per quanto riguarda le console di nuova generazione.

Con il pulsante per la condivisione presente sul pad, sarà possibile acquisire delle istantanee e registrare dei video con una “facilità unica e sorprendente“; con una lieve pressione si acquisirà un’immagine dello schermo mentre, se tenuto premuto per più tempo, verrà registrata una clip video. Successivamente al processo di creazione di screenshot o filmati, si entrerà all’interno di un menù di condivisione che si aprirà grazie a una pressione del tasto Xbox. Da questo menù sarà quindi possibile scegliere la modalità più idonea alla propria condivisione, se inviarlo ad un amico o pubblicarlo come tweet, sarà inoltre possibile inviarlo al proprio cellulare e quindi salvarlo in galleria oppure condividerlo come messaggio tramite WhatsApp, facebook e/o Instagram.

A fine video è possibile osservare che le funzionalità del tasto share, non saranno presenti solamente su Xbox Series X e Series S, sarà infatti possibile usare il controller anche su Xbox One, PC, dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS. Viene infatti esplicitamente scritto che sarà utilizzabile su tutte le console a partire da Xbox One in poi. Infine, parlando sempre di console next gen, sono stati da poco annunciati sia tutti i colori relativi ai nuovi controller che tutti i loro accessori ufficiali.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...