fbpx

Xbox Series X: svelati da un leak prezzo e data di uscita?

Alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore sembrerebbero voler dipanare i dubbi in merito al prezzo e alla data di commercializzazione di Xbox

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: svelati da un leak prezzo e data di uscita?

La notizia che ha senza dubbio catalizzato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori è stata sicuramente l’annuncio avvenuto questa mattina da parte di Microsoft, di Xbox Series S. La console next-gen di fascia media è stata finalmente mostrata in forma ufficiale dall’azienda di Redmond che, nell’occasione, ne ha anche rivelato il prezzo di vendita, pari a 299 dollari. Quest’informazione, allo stato attuale delle cose, non è invece disponibile per quanto riguarda Xbox Series X, la futura ammiraglia dell’azienda fondata da Bill Gates che, seppur annunciata da diversi mesi, presenta ancora alcuni dettagli non confermati da Microsoft. Tra questi vi sono, oltre al prezzo, anche la data di uscita.

A cercare di dare una risposta a questi quesiti ci ha pensato il blogger Brad Sams di Windows Central. Secondo quanto riportato da Sams – che cita fonti da lui ritenute affidabili – Microsoft avrebbe intenzione di commercializzare Xbox Series X ad un prezzo pari a 499 dollari, ovvero 200 dollari in più rispetto a Series S. L’acquisto della console potrà avvenire anche in forma rateale, pagando 35 dollari al mese attraverso il servizio denominato Xbox All Access, il quale comprende al suo interno anche Xbox Game Pass Ultimate. La medesima soluzione di pagamento dovrebbe essere prevista anche per la sorella minore, con un pagamento rateale di 25 dollari anziché 35. Per quanto riguarda invece la data di commercializzazione sia di Xbox Series X che di Series S, secondo Sams il fatidico giorno sarà il 10 novembre, con un rilascio previsto in forma globale su tutti i mercati. Microsoft non ha voluto rilasciare al momento informazioni in merito a queste indiscrezioni, promettendo soltanto di rivelare presto nuovi dettagli in merito alla console di fascia media. Non ci resta a questo punto che attendere di ricevere conferme ufficiali da parte dell’azienda di Redmond in merito a quanto riportato da questi ultimi leak.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...