fbpx

Xbox Series X: svelati altri dettagli della funzione Quick Resume

Sono emersi nuovi dettagli sul comportamento della funzionalità Quick Resume, una delle novità introdotte da Microsoft su Xbox Series X e S.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: svelati altri dettagli della funzione Quick Resume

Manca ormai poco meno di un mese all’arrivo nei negozi italiani di Xbox Series X, la piattaforma di nuova generazione di Microsoft che andrà a rivaleggiare con PlayStation 5. Grazie alla martellante campagna promozionale dell’azienda di Redmond, si conosce tutto o quasi sulla nuova console, sia a livello hardware che a livello software. Eppure, continuano a emergere dettagli in merito alle caratteristiche di alcune nuove funzionalità introdotte. Tra queste vi è certamente Quick Resume. Fortemente pubblicizzata da Microsoft, tale funzione permette di poter disporre con una velocità sorprendente dei proprio giochi su Xbox Series X e Series S, sospendendoli allo scopo di poterli riprendere in maniera istantanea quando necessario.

Grazie all’utilizzo di hard disk a stato solido (SSD), gli ingegneri di Microsoft hanno potuto azzerare i tempi di caricamento dei giochi e, grazie a Quick Resume, i giocatori potranno passare da un gioco all’altro senza dover attendere fastidiosi tempi di attesa, Inoltre, come riportato in un nostro precedente articolo, da alcune prove emerge che sarà possibile tenere sospesi fino a 12 giochi in contemporanea. Oltre a queste caratteristiche, nelle ultime ore sono stati diffusi in rete ulteriori dettagli in merito a questa funzione peculiare di Xbox Series X.


A renderli noti è stata Alanah Pearce, blogger e doppiatrice in videogiochi come Cyberpunk: 2077 e Gears 5. Secondo quanto affermato dalla Pearce sul suo account Twitter, i giochi sospesi potranno essere ripresi nello stesso punto in cui li abbiamo lasciati anche dopo aver scollegato completamente l’alimentazione della console. La stessa blogger ha allegato un video nel tweet successivo, mostrando il funzionamento di Quick Resume dopo che ha spostato Xbox Series X dal punto in cui era collegata in precedenza. Se da una parte tale funzione aveva già riscontrato i favori da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, sapere che anche con la console scollegata i giochi verranno mantenuti nel punto in cui li abbiamo lasciati non può che incrementare il valore dell’esperienza utente.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...