NewsVideogiochi

Xbox Series X: un leak ne svela la parte inferiore e la confezione di vendita

La giornata di ieri ha visto Microsoft fare la voce grossa, grazie all’annuncio della data di uscita ufficiale e dei prezzi delle sue due nuove piattaforme di gioco, Xbox Series S e l’ammiraglia Xbox Series X. Di quest’ultima, in arrivo il prossimo 10 novembre nei negozi di tutto il mondo insieme alla sorella minore, si conoscevano già tantissimi dettagli in merito alla scheda tecnica e al design frontale ma erano ancora avvolti nel mistero elementi chiave come la confezione di vendita e la parte inferiore della console. A togliere il velo di mistero su questi due dettagli ci ha pensato, nelle ultimissime ore, il leaker Wario64 che, in una serie di post su Twitter che vi riportiamo in calce all’articolo, ha mostrato finalmente l’aspetto che avrà la scatola di Xbox Series X.

Com’è possibile notare dalle immagini presenti nei tweet, la confezione di vendita della console è caratterizzata da una colorazione nera che riprende fedelmente quella di Series X e in cui la parte superiore della piattaforma next-gen di Microsoft viene mostrata nel dettaglio. Ai lati invece è presente l’immagine della console nella sua interezza, insieme al joypad (che sarà ovviamente presente all’interno della confezione). Inoltre, il leaker ha mostrato anche la parte inferiore della console, ovvero la zona su cui poggerà Xbox Series X. Presente anche qui la griglia di dissipazione alla stregua di quella che ne caratterizza il lato superiore, oltre ad una base circolare che serve a mantenere la console stabile e rialzata rispetto alla superficie su cui verrà appoggiata. Considerando che mancano esattamente due mesi al lancio della piattaforma di nuova generazione di Microsoft, non ci resta che attendere nuove possibili informazioni da parte dell’azienda, ricordandovi che Xbox Series X verrà commercializzata ad un prezzo pari a 499 euro mentre la sorella Series S costerà 200 euro in meno.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche