fbpx

Xbox Series X|S: i pad usano ancora pile AA per un accordo con Duracell?

Sembra che i controller di Xbox Series X|S utilizzino ancora batterie AA per un accordo commerciale di lunga durata con Duracell.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X|S: i pad usano ancora pile AA per un accordo con Duracell?

Microsoft ha deciso di utilizzare ancora una volta delle batterie sostituibili nei suoi controller di nuova generazione per Xbox Series X|S, politica iniziata sin dal lancio di Xbox 360 nel 2005. Al contrario, la maggior parte delle altre periferiche è passata già da tempo alle batterie ricaricabili: PlayStation ha utilizzato pad USB ricaricabili per le sue console sin dalla PS3. Il motivo? Stando ad un portavoce di Duracell, azienda esperta proprio nella produzione di pile, sarebbe riscontrabile in un accordo commerciale tra la casa produttrice e Microsoft, iniziato già da molti anni, e che non si è ancora esaurito.

Le batterie Duracell sono infatti fornite in bundle con i controller Xbox sin da Xbox 360, e l’azienda di pile ha da tempo promosso Xbox nel suo marketing, elencandola come partner ufficiale Duracell anche sul proprio sito Web. Il marketing manager di Duracell nel Regno Unito, Luke Anderson, ha sottinteso in un’intervista per Stealth Optional di questa settimana che la decisione di Xbox di confermare le batterie sostituibili è dovuta proprio a questo accordo di lunga data, e ha affermato che la partnership sarebbe continuata “ancora per un po“.

C’è sempre stata questa partnership con Duracell e Xbox. È un accordo costante che Duracell e Microsoft hanno in atto. L’accordo è che l’OEM fornisca il prodotto batteria per le console Xbox e anche la batteria dei controller. Quindi l’accordo andrà avanti per un po ‘… va avanti già da tempo, e penso che la cosa non finirà molto presto, probabilmente sarà attivo per i prossimi anni.

Se quindi vi siete chiesti il perché della scelta di batterie sostituibili, eccovi la risposta. Attualmente, sembra che Microsoft stia sondando il terreno tra i propri utenti per valutare la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo controller  per Xbox Series X|S che sfrutti le stesse funzionalità del DualSense di Sony. Staremo a vedere se anche questo adotterà pila AA.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...