fbpx

Smart Delivery: Xbox spinge verso un cross-play fruibile più facilmente

Xbox si trova nuovamente a proporre agli sviluppatori qualcosa che impatterebbe sulla fruizione degli appassionati. Come risponderanno?

  • Home
  • Games
  • News
  • Smart Delivery: Xbox spinge verso un cross-play fruibile più facilmente

In questi mesi si è parlato molto del nuovo Smart Delivery System, introdotto da Microsoft in relazione alla sua Xbox Series X. Per chi non lo sapesse, si tratta semplicemente di un servizio scritto, pensato e costruito intorno al cross-play. Attraverso di esso gli appassionati potranno acquistare un titolo su una delle loro console, con la successiva possibilità di poterlo ottenere, gratuitamente, anche in tutte quelle che acquisteranno in seguito, il tutto accompagnato da un’ottimizzazione ad hoc.

Proprio in relazione a tutto questo, almeno in base a quanto riportato dalle fonti di Video Games Chronicles, sembrerebbe che Xbox stia spingendo i vari sviluppatori a rendere disponibili i loro giochi, in via del tutto gratuita, a tutti coloro che li hanno precedentemente acquistati, senza alcun costo aggiuntivo, neanche sotto forma di DLC.

In ogni caso, attualmente parlando, tutti coloro che sviluppano titoli targati Xbox sono liberi di scegliere questa opzione, oppure di ignorarla, venendo semplicemente in contro agli appassionati con un piccolo sconto sulle seconde copie. In base a quello che sappiamo, molti sono i videogiochi che ad oggi hanno acconsentito a partecipare al progetto dello Smart Delivery System, tra cui: Assassin’s Creed Valhalla, Cyberpunk 2077, Halo infinite ed altri

L’ultima parola in merito ad una scelta di mercato di questo tipo resta ancora legata agli intenti degli sviluppatori, i quali potranno muoversi come meglio credono. Parlando di tutto ciò, sempre a VGC, uno sviluppatore Microsoft ha rivelato:

Gli sviluppatori e gli editori decidono in definitiva come consegnare i loro giochi e collaboriamo con loro per offrire la migliore esperienza possibile in base alle loro esigenze.

In ogni caso questo dello Smart Delivery System resta un progetto dalle mille potenzialità, sopratutto in relazione ad un mercato attualmente saturo di una ripetizione che non sarebbe male smaltire con intelligenza. Non ci resta altro che attendere verso nuovi dettagli in merito, studiando attentamente quelle che saranno le future mosse e proposte di Xbox.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...