fbpx

Xbox anche su Smart TV con un app? Secondo Phil Spencer si può fare

Il cloud gaming potrebbe sbarcare entro un anno anche su Smart TV secondo il capo di Xbox
  • Games
  • News
  • Xbox anche su Smart TV con un app? Secondo Phil Spencer si può fare

Nonostante Microsoft abbia da poco lanciato sul mercato due nuove console che sembrano aver riscosso un grande successo, la multinazionale di Redmond sembra muoversi in una maniera completamente diversa rispetto alla concorrenza per quanto riguarda il lato gaming. Negli ultimi anni l’azienda americana ha voluto puntare molto di più su servizi dedicati all’accessibilità e allo streaming di giochi, come per esempio Xbox Game Pass e Xbox Cloud Streaming (noto ai più anche come xCloud), e proprio per quanto riguarda quest’ultimo Microsoft avrebbe in mente di espanderlo ancora di più nei prossimi anni.

In una lunga intervista con The Verge, il CEO di Xbox Phil Spencer ha parlato del futuro della divisione dedicata al gaming di Microsoft, confermando che nei prossimi anni ci sarà un focus sempre maggiore sullo streaming di giochi e che la sua compagnia si sta muovendo proprio in questa direzione. Nell’intervista, Spencer racconta di come ormai le televisioni non siano più quella scatola di metallo che trasmettevano un’immagine su di un vetro, diventando delle sorta di dispositivi multimediali, che permettono delle esperienze molto più immersive e personalizzate rispetto a un semplice e banale zapping tra i vari canali tv. Proprio per questo motivo secondo il capo di Xbox è assolutamente possibile che entro i prossimi 12 mesi possa uscire un’applicazione dedicata a xCloud e al cloud gaming anche su Smart TV, permettendo ad ancora più persone di accedere a questo servizio.

Al momento Phil Spencer non ha voluto andare a fondo sulla probabile esistenza di questa nuova app, anche se questo discorso potrebbe benissimo collegarsi all’accenno fatto dallo stesso CEO qualche settimana fa sulla creazione di chiavetteStreaming Stick‘ per avere accesso veloce a xCloud su qualsiasi dispositivo. I piani di Xbox per l’espansione dei servizi di cloud gaming sembrano davvero ambiziosi, anche se bisognerà vedere se davvero entro un anno gli ingegneri di Microsoft riusciranno a creare un’applicazione che permette di effettuare uno streaming efficace anche su Smart TV.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...