fbpx

xCloud: ecco i primi screenshot dell’interfaccia Web realizzata da Microsoft

Presto sarà possibile giocare in streaming, via browser Web, da PC e dispositivi iOS
  • Games
  • News
  • xCloud: ecco i primi screenshot dell’interfaccia Web realizzata da Microsoft

Grazie al portale TheVerge.com possiamo dare una prima occhiata all’interfaccia della piattaforma xCloud di Microsoft, che permetterà di giocare ad una vasta offerta di videogames in streaming, via browser Web, su PC e dispositivi mobili iOS. Le immagini, riportate in calce alla notizia, mettono in risalto un’interfaccia caratterizzata da uno stile grafico piuttosto minimal, che non si differenzia poi tanto da quanto già visto nella versione xCloud proposta per dispositivi mobili basati su sistemi operativi Android.

Nell’angolo superiore destro è posizionata una casella dedicata alla ricerca dei contenuti preferiti, mentre la parte centrale della piattaforma è dedicata alla suddivisione dei giochi per categorie. Rispettando (ed in parte reinterpretando) l’interfaccia che in questi anni ci ha accompagnato su Xbox One, e oggi su Xbox Series X e Series S, ogni titolo è presentato in un box di facile interpretazione, dando al tutto una piacevole sensazione di rapidità e massima accessibilità ai contenuti (almeno, questa è l’impressione che ci siamo fatti guardando le immagini). Secondo quanto riportato dai colleghi di TheVerge.com, i dipendenti Microsoft sarebbero ora impegnati a testare la piattaforma xCloud in versione Web prima di renderne disponibile una versione di anteprima rivolta al pubblico.

Come accade con xCloud nelle versioni dedicate a tablet e smartphone Android, la versione Web dedicata ai PC e a dispositivi iOS include un launcher di semplice lettura e la possibilità di riprendere rapidamente gli ultimi giochi interrotti. Sarà inoltre possibile accedere a tutti i titoli che sono attualmente disponibili nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate, riservato agli abbonati del servizio Microsft. Ogni gioco, una volta avviato, sarà lanciato in modalità schermo intero e richiederà un controller per l’utilizzo dei giochi offerti in versione Xbox. Non vi sono ancora certezze circa la qualità dello streaming, quindi non conosciamo ancora le risoluzioni e i valori – quali il frame-rate – alle quali sarà possibile fare affidamento per godere del nuovo servizio. Sembra inoltre che Microsoft stia pianificando di offrire questa versione Web di xCloud nella versione dedicata ai PC dell’app Xbox su Windows 10. Inoltre, attualmente il servizio dovrebbe essere offerto esclusivamente sui seguenti browser: Google Chrome e Microsoft Edge.

Gli screenshot riportati in calce alla notizia sono di proprietà del portale TheVerge.com. Prima di salutarvi vi ricordiamo che al tramontare dello scorso ottobre si erano fatte insistenti delle voci che volevano delle chiavette streaming dedicate al servizio xCloud di Microsoft. Ricordiamo, inoltre, che il DualSense di PlayStation 5 sarà compatibile con la piattaforma del colosso di Redmond.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...