VideogiochiNews

Xenoblade Chronicles 3: la Collector’s Edition subirà dei ritardi

Nei primi mesi di quest’anno, in un Nintendo Direct, la casa di Kyoto aveva sorpreso molti utenti annunciando ufficialmente Xenoblade Chronicles 3, presumibilmente in uscita per settembre 2022, tuttavia è notizia recente che la Collector’s Edition subirà dei ritardi.

Qualche settimana fa ci fu un annuncio successivo, che mandò in visibilio i fan, in cui viene affermato che l’uscita del gioco è stata anticipata e vedrà la sua comparsa nei negozi il 29 luglio 2022. Se siete interessati a saperne di più, ne abbiamo già trattato in un articolo che potete leggere seguendo questo link.

È stata anche annunciata una Collector’s Edition, che come di consueto avrebbe fatto la sua comparsa lo stesso giorno del lancio del gioco in versione base, il cui contenuto presenta delle illustrazioni di Masatsugu Saito, un concept art book con oltre 250 pagine, e una custodia in acciaio per la cartuccia di gioco.

Purtroppo ci sono pessime notizie riguardo quell’edizione di Xenoblade Chronicles 3, infatti se il gioco vedrà il suo approdo sugli scaffali il giorno del lancio, questo non avverrà invece per la Collector’s Edition, che potrebbe quindi essere spedita con qualche ritardo.

Come si può leggere infatti sull’account ufficiale Twitter viene riportato un annuncio che lascia ben poco spazio all’immaginazione, che recita quanto segue:

Se hai prenotato Xenoblade Chronicles 3: Collector’s Edition, riceverai il gioco il giorno del suo lancio ufficiale il 29 giugno 2022. Il contenuto aggiuntivo della Collector’s Edition (la custodia in acciaio per la cartuccia di gioco, il libro con le concept art e le illustrazioni) saranno spedite separatamente in una data successiva (tempo di consegna prevista: autunno 2022). Tutti gli oggetti saranno spediti gratuitamente.

Per una notizia buona, che è stata quella dell’anticipazione della data di lancio di Xenoblade Chronicles 3, ne sussegue una leggermente meno buona che invita gli utenti che hanno preordinato la Collector’s Edition a mettere in campo pazienza e fiducia, per ottenere la tanto desiderata versione da collezione.

Questa situazione purtroppo non coinvolgerà soltanto il Giappone, in quanto Nintendo UK ha confermato che sarà la medesima cosa, così come in Europa. Non si è attualmente a conoscenza se anche il Nord America si accoderà all’elenco di paesi che vedranno il ritardo dell’edizione da collezione di Xenoblade Chronicles 3.

Attendiamo ulteriori sviluppi e comunicazioni da Nintendo, nel frattempo vi invitiamo a restare su queste nostre pagine per non perdervi alcuna notizia in merito.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche