fbpx

Xenoblade Chronicles 3 è in sviluppo? Il compositore dà qualche indizio

Dopo uno splendido e acclamato arrivo di Xenoblade Chronicles Definitive Edition su Nintendo Switch, e un più recente annuncio dell’arrivo...

  • Home
  • Games
  • News
  • Xenoblade Chronicles 3 è in sviluppo? Il compositore dà qualche indizio

Dopo uno splendido e acclamato arrivo di Xenoblade Chronicles Definitive Edition su Nintendo Switch, e un più recente annuncio dell’arrivo di Pyra e Mythra come combattenti su Super Smash Bros. Ultimate, i  riflettori sono tornati a puntare su questa meravigliosa serie di giochi di ruolo targata Monolith Soft. In attesa di scoprire a che cosa lo studio giapponese stia lavorando dopo il rilascio del secondo capitolo, in molti fan e appassionati si stanno chiedendo se mai vedrà la luce Xenoblade Chronicles 3, che vedrebbe sicuramente un’accoglienza più che positiva da parte del pubblico. A dare un piccolo indizio riguardo questa possibilità e riaccendere la possibile esistenza di questo progetto è stato Yasunori Mitsuda, compositore giapponese che con il suo studio ha lavorato a molte serie videoludiche tra cui lo stesso Xenoblade, che con un post sul suo blog ufficiale ha confermato di essere a lavoro su un nuovo enorme progetto.

Una registrazione su larga scala ci attende a partire dal prossimo aprile e gli spartiti della colonna sonora sono sparpagliati per tutto lo studio. È passato molto tempo dall’ultima grande registrazione, quindi dovremo organizzare al meglio gli spazi data la presenza di molti strumenti.

I fan si sono subito accesi, in quanto l’ultima grande registrazione a cui Mitsuda ha lavorato è stata proprio la colonna sonora che accompagna le avventure di Rex in Xenoblade Chronicles 2. La registrazione della colonna sonora solitamente avviene durante la metà dello sviluppo di una nuova opera videoludica, quindi se davvero il compositore giapponese sta lavorando a Xenoblade Chronicles 3 potremo assistere anche a un annuncio ufficiale da parte di Monolith Soft e Nintendo a breve, magari in concomitanza dell’E3 2021. Insomma, per il momento non possiamo fare altro se non aspettare e incrociare le dita, sperando che davvero un nuovo capitolo di questa splendida serie di giochi di ruolo veda presto un nuovo capitolo in arrivo per Nintendo Switch.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...