VideogiochiNews

Xenoblade Chronicles 3 esiste ed è quasi completo? Parla un insider

La doppiatrice di uno dei personaggi più importanti della saga di Monolith Soft ha suggerito il suo coinvolgimento in un possibile Xenoblade Chronicles 3, ed ora un insider ha suggerito che il titolo possa essere ormai quasi completo. Riassumeremo brevemente le ultime novità sul futuro della saga prima di proseguire ulteriormente.

Jenna Coleman, nota principalmente per Doctor Who, durante una videochiamata con un fan (che risale a giugno, ma pubblicata solo di recente) ha risposto a un fan su come abbia ottenuto il ruolo della principessa Melia Antiqua. Dopo aver parlato del suo primo ingaggio, la Coleman si è lasciata sfuggire che ce ne fosse “un altro” in arrivo.

Ora, a parlare di quanto Xenoblade Chronicles 3 sia vicino all’essere completo è un noto insider, nientemeno che Imran Khan. Quest’ultimo ha fatto parlare di sé di recente con un altro report sullo stato attuale di Elden Ring, ed ora un suo articolo di Fanbyte parla di uno sviluppo ormai giunto agli ultimi stadi, con un posticipo su annuncio e uscita.

Stando al sito, l’ultimogenito di una serie di indiscussi capolavori è ambientato in un futuro molto più distante della data di uscita originaria. Il motivo dei posticipi è facilmente intuibile: avremmo dovuto già saperne qualcosa in uno degli scorsi Nintendo Direct, ma poi la pandemia si è messa in mezzo. L’annuncio potrebbe comunque arrivare quest’anno.

La figura regale interpretata dalla Coleman fa parte dei personaggi che torneranno, stando al report. L’attrice è tornata a prestare la sua voce all’iconica Melia in occasione del remaster del primo capitolo per i contenuti extra, e l’epilogo ha già piantato svariati semi per la direzione che potrebbe prendere il franchise in futuro.

La data originaria avrebbe visto Xenoblade Chronicles 3 uscire nell’ormai sempre più improbabile periodo natalizio, ma per ora sarebbe più realistico aspettarsi un’uscita nel prossimo anno. Parlare al condizionale è d’obbligo quando si parla di rumor, ma la Coleman non è l’unica fonte. Anche i talenti musicali dietro la serie ci hanno dato modo di sperare.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche