VideogiochiNews

Xenosaga Collection: Bandai Namco ha valutato una Remastered

Durante l’attuale generazione videoludica molti porting e remastered approdati sul mercato sono stati alquanto apprezzati e ritenuti validi dalla community. Proprio per questo alcuni sviluppatori hanno iniziato ad adoperarsi per far rinascere alcuni brand rimasti ancorati a delle piattaforme sicuramente ormai remote, specialmente davanti a delle insistenti richieste del pubblico, proprio com’è successo con l’IP di Bandai Namco Xenosaga Collection.

Purtroppo la software house ha recentemente considerato la possibilità di far approdare una remastered della Xenosaga Collection sulle attuali generazioni di console, ma l’opzione è stata definitivamente bocciata. Delle analisi di mercato hanno infatti mostrato un interesse del pubblico non sufficiente a rendere questa manovra profittevole, e non sembrano perciò esserci, almeno per il momento, speranze per la storica IP.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche