NewsTecnologiaSmart Device

Xiaomi: annunciati Mi A2 e Mi A2 Lite, i nuovi smartphone Android One

E’ arrivato oggi l’annuncio dell’arrivo di due nuovi smartphone di Xiaomi, che ha deciso di presentare al pubblico  e Mi A2 Lite, ampliando la propria linea Android One. Questi due nuovi telefoni, rispetto ai precedenti modelli sono molto più potenti a livello di funzionalità fotografiche ed altri tipi di aggiornamenti. I due modelli verranno venduti in Italia a partire da 189€, questo dimostra l’impegno da parte di Xiaomi nell’offrire prodotti validi ad un prezzo economico.

Mi A2 e Mi A2 Lite

Lo scorso anno era stato lanciato il primo dispositivo Android One, ovvero il Mi A1, con l’arrivo di questi dispositivi l’azienda ha deciso di portare ad un livello superiore l’esperienza di Android One. Questo anche grazie all’eccezionale esperienza fotografica che offrono i due nuovissimi smartphone. Tanto è vero che il Mi A2 ha una doppia fotocamera AI da 12MP + 20MP ed una fotocamera frontale da 20MP. Mentre il Mi A2 Lite è un pò più piccolo ed ha una doppia fotocamera AI da 12MP + 5MP posteriore.

Il modello Mi A2 ha un display molto brillante da 5,99 pollici, ed è protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D. La fotocamera anteriore è anche dotata della tecnologia Super Pixel, molto utile per chi ama fare i selfie. Il telefono monta un processore Qualcomm SnapdragonTM 660 con Artificial Intelligence Engine con una RAM LPDDR4x che può arrivare fino a 6 GB.

Per quanto riguarda il Mi A2 Lite, questo ha un display FullHD+ da 5,84 pollici, ed ha una batteria da 4000mAh che permette di gestire fino 6 ore di gioco continuo e 34 ore di riproduzione musicale. Questo è possibile anche grazie al Qualcomm Snapdragon 625, che rende lo smartphone molto efficiente dal punto di vista energetico. Infatti il Mi A2 Lite è in grado di riprodurre giochi in 3D senza consumare velocemente la batteria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche