fbpx

Xiaomi è pronta ad entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli

Al pari di Samsung, Huawei e Motorola, anche Xiaomi vuole addentrarsi nel futuro degli smartphone
  • Tech
  • News
  • Xiaomi è pronta ad entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli

In questi ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di un nuovo approccio alla costruzione per quanto riguarda l’ambito smartphone. Ormai abituati a vedere solamente dei device piatti, stile “tavoletta”, alcune software house come Samsung e Huawei hanno deciso di rompere questa monotonia proponendo lo stile “pieghevole”, orizzontale o verticale. Motorola stessa ha scelto di entrare in questa nicchia di aziende proponendo il suo primo Motorola Razr pieghevole verosimilmente al modello originale del passato. Anche l’azienda cinese Xiaomi, ora, è interessata a dire la sua.

Dalle prime indiscrezioni circolate in rete sembra che il tipo di approccio utilizzato sarà quello di un pieghevole verticale (proprio come Razr e Galaxy Z Flip), utilizzando un display OLED flessibile proprio come quello Samsung; la produzione di quest’ultimo potrebbe venir affidata a LG, già attiva nel settore avendo prodotto lo stesso display all’azienda concorrente Huawei. La tecnologia usata da Motorola, invece, non sembra piacere alle altre compagnie che la valutano di qualità inferiore.

L’inizio di questa produzione potrebbe cominciare già tra qualche mese e il dispositivo potrebbe venir distribuito entro la fine dell’anno. Nulla è dato sapere, al momento, riguardo le specifiche tecniche, se non che avrà un costo decisamente alto vista la tecnologia “pieghevole” ancora non usata da tutti che fa lievitare di non poco i prezzi. Vi lasciamo a questa immagine trapelata che potrebbe rappresentare il prodotto finito di Xiaomi.

xiaomi

Lo smartphone Xiaomi Poco X3 NFC è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliato anche la videocamera Blink Mini, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...